Samsung acquisisce Harman

Samsung acquisisce a titolo definitivo la Harman International

Dopo il precedente annunciosapevamo si sarebbe trattato di una mera questione di tempo, infatti, da qualche ora Samsung ha annunciato di aver completato l’acquisizione della Harman Internationalcon un’operazione costata8 miliardi di dollari.

Samsung acquisisce Harman

Samsung e Harman, cosa cambierà?

Non ci saranno cambiamenti radicali nella struttura societaria di Harman.

La compagnia americana, infatti, continuerà ad operare in piena autonomia con il suo proprio CdA presieduto daYoung Sohn, President and Chief Strategy Officer di Samsung.

Il CEO di Harman continuerà ad essereDinesh Paliwal, che continuerà a gestire la sua azienda, i suoi clienti e i suoi diversi brand, comeHarman/Kardon.

Per quanto riguarda Samsung, invece, ha dichiarato che il motivo principale dell’acquisizione è stata una forte volontà di entrare nel mercato automobilistico, che genera la maggior parte dei guadagni della Harman.

Sansung acquisisce Harman

Non credo sia da escludere, infine, che il colosso coreano cominci ad integrare hardware Harman nei suoi futuri smartphone, vista anche la recente volontà di includere degli auricolari AKG in bundle con Galaxy S8.

Di certezze non ne abbiamo se non quella che, nonostante le batoste dello scorso anno, l’azienda coreana ha programmato un ritorno in grande.

Non ci resta quindi che attendere e vedere che impatto avrà quest’acquisizione, su Samsung e sul mercato mobile in generale.