Nintendo Switch Pro Controller

Nintendo Switch: dei video ci mostrano come usare il Pro Controller e i Joy-Cons su PC Windows | Video

La Nintendo Switch è l’ultima console di Nintendo che, come ci ha abituati negli ultimi anni, preferisce lavorare sull’innovazione e su modalità d’usoalternative” piuttosto che sulla vera e propria potenza hardware. Per coloro i quali preferiscano però una modalità di controllo più tradizionale, è stato lanciato un joypad classico, il Pro Controller.

Nintendo Switch: dei video ci mostrano come usare il Pro Controller e i Joy-Cons su PC Windows | Video

In un video pubblicato sul suo canale YouTube, lo youtuber DreWoof ci mostra che, grazie alla connessione Bluetooth sarà possibile utilizzare senza problemi questo controller anche su PC Windows, essendo facilmente configurabile direttamente dal pannello di controllo.

Al momento, c’è da dire, potrebbe non essere particolarmente conveniente acquistare questo Pro Controller per usarlo esclusivamente su PC, a causa di un costo non propriamente economico, di circa 70 euro. Però, nel caso siate possessori di Nintendo Switch, può fare sempre piacere sapere che sarà possibile utilizzare il joypad anche con il proprio computer.

Avendo notato questa possibilità, lo stesso DreWoof ha testato la compatibilità anche dei Joy-Cons, i pad standard presenti in bundle nella Nintendo Switch, che risultano perfettamente funzionanti su PC, come dimostra il video postato in alto.

[su_app]