Kado Wallet Kado Sleeve MWC 2017

MWC 2017 | KADO WALLET – KADO SLEEVE | L’anteprima di GizBlog.it! | Video

Cari amici di GizBlog, in occasione del MWC 2017 abbiamo avuto modo di notare un dispositivo davvero particolare e, a nostro avviso, molto utile: il Kado Wallet, ovvero il caricabatterie più sottile al mondo. Insieme a questo, inoltre, ci è stato mostrato il Kado Sleeve, caricabatterie super compatto per notebook!

MWC 2017 | KADO WALLET – KADO SLEEVE | L’anteprima di GizBlog.it! | Video

Il sistema di ricarica Kado Wallet, per smartphone e per tablet, è definito dalla stessa azienda il più sottile e piccolo al mondo. Le sue dimensioni sono le stesse di due carte di credito sovrapposte (48 x 40 x 5 mm per un peso di 21 grammi), ed è riponibile tranquillamente in un portafogli.

Questo è realizzato in due parti divisibili, una che contiene il cavo che permette sia la ricarica che la connessione dati e l’altra che è il vero e proprio caricabatterie, con la presa estraibile. Al contrario di altri caricatori di piccole dimensioni, che fanno della mera miniaturizzazione la loro caratteristica principale, qui ci troviamo di fronte ad una vera e propria tecnologia innovativa, che consente a questo dispositivo di raggiungere incredibili dimensioni.

Per chi temesse che questo possa tradursi in una bassa potenza, vi rassicuriamo dicendovi che garantisce un’uscita da 10W, 5V/2A ed è pienamente compatibile con i device Android e iOS. Il Kado Wallet dovrebbe essere disponibile sul mercato nell’arco di circa 6 mesi, in primo luogo negli Stati Uniti, ad un prezzo indicativo di 45 dollari.

Venendo al Kado Sleeve, invece, ci troviamo di fronte ad un caricatore di dimensioni sicuramente più grandi ma, se possibile, ancora più sorprendenti se paragonate ai normali caricabatterie dedicati a tablet e notebook. Le dimensioni sono di 48 x 90 x 7,6 mm per un peso di 97 grammi e, per utilizzarlo, sarà necessario semplicemente piegarlo a metà ed estrarre la presa.

Il Kado Sleeve presenta due porte USB ed è in grado di ricaricare fino a 70W, è compatibile con laptop di Apple e con Windows e verrà venduto con un cavo USB-Type C e degli adattatori intercambiabili per renderlo compatibile con il maggior numero di notebook possibili. Anche in questo caso è attesa la commercializzazione negli USA entro 6 mesi, ad un prezzo di circa 99 dollari.

[su_app] [su_youtube_splash]