Misfit Vapor Android Wear 2.0

Misfit Vapor: in arrivo nella tarda estate con Android Wear 2.0 a 184 euro

All’inizio dell’anno, in occasione del CES di Las Vegas, Misfit aveva annunciato il suo primo smartwatch, chiamato Misfit Vapor. Al tempo, era stato detto che questo orologio avrebbe montato un sistema operativo proprietario ma, secondo quanto dichiarato ieri dalla stessa azienda, veniamo a sapere che questa ha cambiato idea, decidendo di utilizzare Android Wear 2.0.

Misfit Vapor: in arrivo nella tarda estate con Android Wear 2.0 a 184 euro

Questa decisione non sorprende eccessivamente, proprio perché Misfit è di proprietà di Fossil, un brand che produce già smartwatch con Android Wear. Questo Misfit Vapor, in ogni caso, è atteso al lancio nella tarda estate ad un prezzo di 199 dollari, circa 184 euro al cambio attuale.

Misfit Vapor Android Wear 2.0

Parliamo di un orologio dotato di display AMOLED circolareda 1,39 pollici con una densità di pixel di 326 ppi. Include un accelerometro, un altimetro, un giroscopio, un lettore ottico per il battito cardiaco, un GPS ed un microfono. Altra caratteristica interessante è la presenza di una cornice sensibile al tatto, che permetterà di utilizzare molte funzioni senza dover coprire lo schermo con la mano.

Per quanto riguarda la CPU che muoverà il Misfit Vapor, questa sarà una Snapdragon Wear 2100, con un quantitativo di RAM non ancora noto e 4 GB di memoria interna. Non manca, naturalmente, la connettivià Bluetooth e Wi-Fi, così come la resistenza all’acqua e alle immersioni fino a 50 metri. Lo smartwatch, infine, sarà disponibile in due colorazioni: Rose Gold e Jet Black.

[su_app]