google pixel

Google ha venduto e spedito circa 2.1 milioni di Google Pixel

L’attuale dispositivo di punta di Google, il Google Pixel, non è ancora arrivato ufficialmente su tutti i mercati ma ha già raggiunto un eccellente numero di unità vendute e spedite.

Secondo un report, infatti, l’azienda avrebbe venduto in partnership con HTC, che produce entrambe le varianti del dispositivo, ben 2.1 milioni di unità globalmente nel corso del 2016.

google pixel

Tali numeri, comparati con i dati di vendita della precedente gamma Nexus, fanno riflettere sull’effettiva domanda da parte del mercato di un dispositivo made in Google che possa contrastare il dominio di Samsung, Apple e Huawei sui mercati internazionali.

Il Google Pixel 2, di cui vi abbiamo accennato nelle scorse settimane, potrebbe essere prodotto nuovamente da HTC o potrebbe tornare nelle mani di LG che ha già curato il Nexus 4, il Nexus 5 e il Nexus 5X.

È probabile che al di là del produttore che Google sceglierà per la seconda generazione dei Google Pixel, i dispositivi di punta dell’azienda di Mountain View manterranno un prezzo molto alto per entrambe le varianti che verranno sviluppate e prodotte.

https://www.youtube.com/watch?v=nVkhPx9neOE

[su_app]