google recaptcha

Google ReCAPTCHA: basta click con il nuovo sistema anti-bot “invisibile”

In tanti anni di internet, quante volte vi sarà capitato di imbattervi nel famigeratoReCAPTCHA? Se non avete idea di cosa stiamo parlando, si tratta del sistema di sicurezza anti-bot sviluppato daGoogle tramite il quale, cliccando su un apposita casella “I’m not a robot” oppure riportando le lettere mostrate a schermo ed altri “enigmi” del genere, attestiamo di essere umani e non software automatizzati.

Se fino ad oggi erano necessari questi piccoli step per poter proseguire nella navigazione, da oggi non sarà più necessario. Infatti, il colosso americano ha appena annunciato il nuovo sistema di ReCAPTCHA “invisibile”.

Google ReCAPTCHA: basta click con il nuovo sistema anti-bot “invisibile”

Il funzionamento di questo nuovoReCAPTCHA è basato interamente sulla tecnologia dimachine learning. Tramite i vari algoritmi e dati raccolti online dal sistema, Google sarà in grado di capire autonomamente se si trovi di fronte ad un umano o un bot, eliminando la fase di ReCAPTCHA nel primo caso e mostrando subito il sito o servizio richiesto. Nel caso, invece, che Google pensi che sia un bot, allora sarà mostrato lo step da risolvere.

Vi lasciamo con un interessante video che ci spiega la storia di questo sistema ed il video promo diGoogle:

[su_app]