Apple iPhone 8 brevetto Touch ID

Apple iPhone 8: concesso un brevetto per un Touch ID sotto il display

Apple ha registrato una domanda per un nuovo brevetto nel luglio scorso dove viene confermato il suo interesse di spostare il sensore Touch ID dal display di un dispositivo iOS. Oggi, l’US Patent and Trademark Office ha ufficialmente concesso ad Apple questo brevetto.

A differenza di Samsung, che potrebbe trasferire lo scanner di impronte digitali dal tasto Home frontale alla back-cover sul Galaxy S8, la società di Tim Cook potrebbe annunciare il prossimo iPhone 8 con un nuovo Touch ID posizionato sotto lo schermo, come indicato nell’immagine sottostante del brevetto.

Apple iPhone 8 brevetto Touch ID

iPhone 8: Apple potrebbe adottare un lettore di impronte digitali sotto lo schermo

L’azienda di Cupertino ha riportato nella descrizione del brevetto che quest’ultimo include un dispositivo elettronico dotato di un display touch e caratterizzato da diversi strati, fra cui uno composto da una serie di pixel che, accoppiati, formano un lettore biometrico capacitivo.

È probabile, quindi, che il prossimo iPhone 8 possa avere un alto rapporto schermo/corpo e l’iconico pulsante Home circolare, impiegato fino ad ora dall’azienda con sede a Cupertino, potrebbe essere eliminato.

apple iphone 8

[su_app]