3 wind free mobile

3 Italia: il roaming su rete Wind sarà attivo più presto del previsto?

Tra i tanti passaggi successivi alla fusione tra Wind e 3 Italia, quello che più interesserà i clienti di quest’ultimo operatore sarà la migrazione del roaming sulla rete del primo per quanto riguarda non solo il GSM ma anche la possibilità di condividerne le reti 3G e 4G.

3 Italia: il roaming su rete Wind sarà attivo più presto del previsto?

Secondo le prime informazioni diffuse, il roaming dalla rete TIM sarebbe stato completato solo per il prossimo agosto ma, a quanto pare, questo potrebbe avvenire già da aprile, almeno dalla seconda metà.

wind e 3 italia roaming

Questo perché le SIM 3 Italia sarebbero già state aggiornate e sarebbero già in grado ora di connettersi alle reti Wind, come avrebbero dichiarato anche alcuni utenti, anche se per periodi molto brevi, probabilmente utilizzati sperimentalmente come “cavie“. La cosa più interessante, poi, è che anche connettendosi alle reti Wind, questo non verrà segnalato sul proprio telefono, rendendo praticamente invisibile il passaggio.

Questo, dunque, sarebbe uno degli step finali della fusione che, si immagina, farà piacere a tutti gli utenti di 3 Italia anche se, come è giusto che sia, alcuni potrebbero rimpiangere la copertura di TIM e i possessori di smartphone cinesi, senza banda 20, si chiedono se comincerà a cambiare qualcosa anche per loro, nel bene e nel male.

[su_app]