Whatsapp

WhatsApp: l’ultimo update dell’app introduce la verifica in due passaggi

L’ultimo aggiornamento di WhatsApp per iOS, Android e Windows introduce la verifica in due passaggi.

L’utente di ciascun dispositivo, che utilizzerà la famosa applicazione di messaggistica, potrà sfruttare questa nuova funzionalità per aggiungere un livello di sicurezza maggiore per proteggere i propri contatti e le conversazioni.

WhatsApp malware

WhatsApp: introdotta la verifica in due passaggi per aumentare la sicurezza

Per abilitare la verifica in due passaggi, basterà dirigersi su Impostazioni – Account – Verifica in due passaggi – Abilita. Per utilizzare la nuova feature, introdotta con l’ultimo update di WhatsApp, è necessario creare un codice a 6 cifre, ovviamente non utilizzate 1-2-3-4-5-6 oppure 6-5-4-3-2-1, dato che sono numeri abbastanza facili da intuire.

Basterà, quindi, creare un codice abbastanza complesso per aumentare la sicurezza della vostra privacy e, magari, riportarlo su un foglietto di carta da portare in giro per ricordarlo facilmente. È possibile inserire anche un indirizzo e-mail nel caso in cui si dimentichi il codice di accesso, potendolo così recuperare grazie all’invio di una e-mail che farà sì cheWhatsAppdisabiliti la verifica in due passaggi.

Nel caso in cui si riceva un’e-mail per disabilitare questa caratteristica senza aver richiesto nulla, basterà però non cliccare sul linkfornito.

WhatsApp

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.