Telegram temi personalizzati

Telegram permette ora di installare e creare temi personalizzati

Gli sviluppatori di Telegram hanno rilasciato un nuovo aggiornamento per l’applicazione dedicata alle piattaforme Android e PC Desktop che permette di installare temi personalizzati.

A partire da qualche ora, l’85% degli utenti dell’app di messaggistica potranno cambiare completamente l’interfaccia del programma per adattarlo alla propria personalità. Per passare a un tema diverso o crearne uno nuovo, basterà recarsi in Importazioni – Temi.

Telegram: gli sviluppatori rilasciano un nuovo aggiornamento su Android e PC Desktop

Il team di sviluppo ha incluso anche un tema scuro che potrà essere utilizzato la notte per affaticare meno la vista oppure per chi ama un’interfaccia più minimal. L’ultimo aggiornamento di Telegram per Android introduce anche un Theme Editor il quale permette di creare nuovi temi e condividerli facilmente con altri utenti.

Proprio come gli adesivi e i bot, i temi di Telegram fanno parte di una piattaforma aperta, ciò significa che chiunque potrà creare un tema con nuovi colori e sfondi e condividerli con la grande comunità.

È possibile controllare il canale @Themes per scoprire ulteriori nuovi temi fatti dagli utenti dell’applicazione per le applicazioni Android e PC Desktop. Per quanto riguarda gli utenti iOS, Telegram per iPhone e iPad verrà aggiornata tra un paio di settimane.

[su_app] [/su_app]