Samsung logo

Samsung presenta il nuovo Samsung Gear VR con Controller al MWC 2017

Samsung ha annunciato il nuovo Samsung Gear VR con Controller per arricchire e rendere più semplice l’esperienza d’uso del popolare visore per la realtà virtuale.

Il Controller è stato progettato dalla società sudcoreana per offrire una migliore interazione con l’ambiente virtuale, minimizzando allo stesso tempo gli spostamenti della testa ed offrendo la massima comodità possibile in caso di un utilizzo prolungato.

Samsung Gear VR con Controller

Samsung Gear VR con Controller: svelato al MWC 2017 il nuovo visore VR dell’azienda!

Il Controller per il Samsung Gear VR presenta un design ergonomico ed offre un’esperienza d’uso ottimale simile a un vero e proprio gamedpad. Il nuovo accessorio per il visore VR dispone di un Finger-Trigger che facilità l’attivazione del gioco e di un Touchpad che consente una selezione e un’interazione più veloce nelle applicazioni. Quest’ultimo permette anche vari tipi di movimento come indicare, trascinare, rilasciare, inclinare o sparare.

I pulsanti Home, Volume e Indietro consentono all’utente di avere tutto ciò che serve a portata di mano senza dover utilizzare i comandi presenti sul touchpad laterale del Gear VR. Troviamo anche un cinturino da polso che assicura una solida presa del Controller anche in caso di movimenti rapidi ed intensi.

DJ Koh, presidente del Mobile Communications Business in Samsung Electronics, ha rivelato che la società si impegna ad offrire un’esperienza di realtà virtuale sempre più intensa, rendendola ancora più accessibile e assicurando la massima qualità possibile.

Samsung

Il Gear VR con Controller perfezione l’esperienza VR

Il Gear VR con Controller espande l’ecosistema VR del produttore asiatico consentendo ai consumatori di immergersi più profondamente nei contenuti dedicati alla Virtual Reality, ovvero giochi e video.

Per un’esperienza di visione ancora più ampia, il Samsung Gear VR con Controller offre un obiettivo da 42 mm con 101 FOV (campo di visione) e una tecnologia avanzata per la correzione delle distorsioni, minimizzando così il fastidio dato dal movimento.

Il Controller supporta sia la porta micro USB che la Type-C, grazie ad un convertitore in dotazione. Il Controller si alimenta tramite due batterie AAA e, secondo Samsung, offre fino a 40 giorni di autonomia con una media di 2 ore al giorno di utilizzo, utilizzando delle batterie con capacità complessiva di 1000 mAh.

L’accessorio per il Samsung Gear VR sarà accompagnato anche di una fascetta per riporlo quando non viene utilizzato. Il mese prossimo la società sudcoreana rilascerà un Software Development Kit (SDK) per il Gear VR con Controller sul sito di Oculus Developer dove sarà messo a disposizione per gli sviluppatori.

L’ultima edizione del Samsung Gear VR con Controller è compatibile con gli smartphone Galaxy S6 Edge+, S6 ed S6 Edge e Galaxy S7 ed S7 Edge.

Samsung logo

[su_app]