samsung galaxy note 5

Samsung Galaxy Note 5 con Android Nougat ottiene la certificazione Wi-Fi

Sappiamo che l’ultimo phablet della serie Galaxy Note, disponibile ufficialmente in Italia, è il buon vecchio Galaxy Note 4 poiché il Samsung Galaxy Note 5 non è stato commercializzato in via ufficiale nel nostro paese e il Galaxy Note 7 è ormai defunto.

In base a un documento della Wi-Fi Alliance, il Note 5 ha ottenuto la certificazione Wi-Fi con a bordo Android Nougat ed è rivolto verso i tre principali operatori statunitensi, ovvero Sprint, Verizon e AT&T. Anche se non parliamo del roll-out dell’aggiornamento software vero e proprio per il terminale, potrebbe significare che l’upgrade è proprio dietro l’angolo.

Samsung Galaxy Note 5 Android Nougat Wi-Fi

Samsung Galaxy Note 5: Android 7 Nougat in fase di sperimentazione

I tre gestori degli Stati Uniti, quindi, starebbero testando Android 7 sul Samsung Galaxy Note 5 ma sfortunatamente non sappiamo con esattezza quando verrà rilasciato per le varie unità commercializzate nel territorio statunitense.

Samsung Galaxy Note 5 Android Nougat Wi-Fi

In ogni caso, l’update a Nougat non può essere troppo lontano dato che Samsung sta svolgendo alcuni test sul Wi-Fi e potrebbe arrivare anche entro la fine di questo mese sui vari modelli del telefono brandizzati Sprint, Verizon e AT&T.

Oltre al nuovo sistema operativo, il Samsung Galaxy Note 5 avrà anche l’ultima versione della TouchWiz presente sugli attuali Galaxy S7 ed S7 Edge, oltre alle nuove caratteristiche uniche per interagire al meglio con la S Pen.

Samsung Galaxy Note 5 Android Nougat Wi-Fi

[su_app]