Holan Lamp

RECENSIONE – HOLAN LED DESK LAMP | Lampada smart economica!

Come possiamo constatare al giorno d’oggi, sempre più accessori, utilizzati nella vita quotidiana, risultano essere “smart”. Con la recensione di oggi, ci riferiamo alla domoticae in particolare allaHolan LED Desk Lamp. Caratterizzata da un design moderno, una buona dose di tecnologia ed un prezzo aggressivo, non vi resta che scoprirla in modo più approfondito all’interno della nostra recensione completa!

Holan Lamp

RECENSIONE – HOLAN LED DESK LAMP | Lampada smart economica!

Dal nome, in lingua inglese, possiamo subito capire che Holan LED Desk Lamp è una lampada adatta ad un utilizzo da scrivania. Grazie, però, alle dimensioni compatte, può essere utilizzata anche come lampada da comodino. Personalmente non avevo mai sentito parlare del brand Holanma, informandomi e cercando un po’ sul web, ho constatato che si tratta di un’azienda cinese, specializzata nella commercializzazione e produzione di LEDper l’illuminazione.

Holan LED Desk Lamp – Box di vendita

La confezionedi vendita di questa lampada è di medie dimensioni, sulla zona frontale è presente il nome del brand e del prodotto, mentre posteriormente sono presenti le specifiche che la caratterizzano. All’interno troviamo:

  • Lampada LED;
  • manuale d’istruzioni multilingua, che include la lingua italiana;
  • alimentatore da parete con presa italianada 12V a 0.75A.

Holan Led Desk Lamp – Materiali e Struttura

La lampada risulta essere molto ben assemblata, con una buona cura dei particolari e nessuna imperfezione. I materiali utilizzati sono l’alluminio per il braccio oscillante, mentre troviamo plastica, di colore nero lucido, per la plafoniera e la base. Infine il grip, sulle superfici piane, è garantito da quattro gommini, posti agli angoli al di sotto della base.

Unico neo che ho notato, riguarda le plastiche nere che, purtroppo, trattengono non poco le ditate.

Holan Lamp

Gli snodi, integrati alle due estremità del braccio oscillante, garantiscono alla plafoniera di poter ruotare di 180 gradi, mentre al bracciodi ruotare90 gradirispetto alla base. Nella realtà, avendo testato la stabilità e l’equilibrio della lampadaalle varie angolazioni, posso senza ombra di dubbio dirvi che questi sono garantiti fino a 45 gradi. Di fatto, il poter portare il braccio ad angolazioni in parallelo o quasi alla base sembra essere, a mio giudizio, più una comodità qualora decidessimo di trasportare la lampada o riporla in qualche luogo.

Il profilo posterioredella base vede la presenza della porta per l’alimentazione, mentre nella zona superiore della base sono presenti tutti i tasti soft touch per interagire con il prodotto.

Holan Lamp

Le dimensioni generali sono di 11 x 42 x 17 centimetri per un peso di 1.1 Kg.

Holan LED Desk Lamp – Funzionamento

La lampada è dotata di ben 36 LED SMBD2835,da 0.5 Watt ciascuno, capaci di garantire un’illuminazione pari a 1000 Lux, misurati ad una distanza di 40 cm. La diffusione della luce avviene in modo uniforme grazie ad un pannello esterno capace, inoltre, di evitare l’affaticamento della vista.

La regolazione delle varie funzioni, avviene in modo “smart” attraverso 4 pulsanti touch. Partendo da sinistra verso destra, è presente il pulsante di accensione e spegnimento, quello per la regolazione della luminosità, quello per la regolazione della temperatura colore (da scegliere in un range tra 2700K e 6500K) e per finire il pulsante di spegnimento programmato.

Quest’ultimo, programmato di default ad 1 ora e non modificabile, presenta un LEDdi colore verde, che ne indica l’attivazione. Inoltre c’è da sottolineare che Holan Lamp è in grado di memorizzare le impostazioni selezionate tra uno spegnimento ed una nuova accensione.

Holan Lamp

Holan LED Desk Lamp – Conclusioni

Concludendo, questaHolan LED Desk Lamp mi ha convinto, sia per il design quanto per i materiali e l’assemblaggio. Interessante e comoda la gestione delle varie funzionalità attraverso i pulsanti touch, così come la funzione “memoria”, che ci permetterà di avere ad ogni nuova accensione subito attive le nostre preferenze.

La Holan LED Desk Lamp è acquistabile all’interessante prezzo di 23.99 euro direttamente sul noto store Amazon.itche ne curerà anche la spedizione.

[su_youtube_splash]