aukey adattatore hub usb type-c

RECENSIONE – Aukey HUB CB-C17 ed adattatori Aukey USB Type-C CB-A1

Quest’oggi vi proponiamo la nostrarecensione completa di due prodotti targati Aukey, ovvero l’Aukey HUB CB-C17 e gli adattatoriAukey USB Type-C CB-A1.

Stiamo parlando di accessori molto utili per chi possiede notebook di ultima generazione, spesso (purtroppo) sprovvisti di un numero sufficiente di ingressi input ed ouput. Ma non perdiamoci in ulteriori chiacchiere e scopriamoli più nel dettaglio.

RECENSIONE – Aukey HUB CB-C17 ed adattatori Aukey USB Type-C CB-A1

Partendo dall’Aukey CB-C17, si tratta di un HUB che va a connettersi tramite USB Type-C al dispositivo di cui vogliamo ampliare il reparto I/O.

Con dimensioni di 13.8 x 6.2 x 1.6 cm ed un peso irrisorio di 9 g, il corpo integra 3 porte USB 3.0 su uno dei 4 lati con una velocità di trasferimento dati fino a5 Gbps. Ovviamente troviamo piena retro-compatibilità con USB 2.0 e precedenti.

Oltre a ciò, è presente una sempre comoda porta RJ45 Gigabit Ethernet da sfruttare su parte dei notebook ed ultrabook di ultima generazioni, sempre più sottili e spesso carenti sotto questo punto di vista.

Purtroppo abbiamo riscontrato un’anomalia: utilizzando la connessione Ethernet e scaricando ad alta velocità, andando a connettere una penna USB in alcuni casi essa non è stata rilevata. Per quanto riguarda il resto, non abbiamo avuto nessun problema durante l’utilizzo di questo accessorio.

aukey hub CB-C17

Passando agliAukey CB-A1, all’interno della confezione troviamo2 adattatoridaUSB 3.0 adUSB Type-C con una velocità di trasferimento fino a5 Gbps. Anche in questo, parliamo di accessori utili prevalentemente se siamo in possesso di dispositivi come i MacBook 2016, in cui sono totalmente assenti porte USB Full Size e si è quindi costretti a ricorrere a questo tipo di prodotti.

Dal punto di vista qualitativo, non è stato riscontrato alcun tipo di problema durante l’utilizzo, sia provando sul succitato MacBook che su un Dell XPS 15. I connettori sono ben saldi e forniscono una connessione sicura da eventuali disconnessioni.

Se foste interessati, l’Aukey CB-C17 eCB-A1 sono entrambi disponibili tramite Amazon Italia ad un prezzo rispetto di 17,99 euro e 6,89 euro.


[su_app]

aukey adatattori CB-A1