leadcore

Qualcomm e Leadcore in sinergia per produrre chipset low-cost | Rumors

Secondo alcuni fonti dalla Cina,Qualcomm potrebbe presto iniziare a collaborare con la meno notaLeadcore, azienda asiatica specializzata nella produzione di chipset low-cost, per la produzione di chipset destinati alla fascia bassa.

Recentemente si era già tornato a parlare di Leadcore, viste le voci che la vedrebbero come futura fornitrice di SoC perXiaomi.

Qualcomm logo

Qualcomm e Leadcore in sinergia per produrre chipset low-cost | Rumors

Se ciò andasse in porto, potrebbe essere un brutta notizia perMediaTek, la principale fornitrice di chipset economici per il mercato asiatico ed internazionale. Fra i principali acquirenti di MediaTek, fra l’altro, troviamo proprio la stessaXiaomi.

Facendo due più due, possiamo immaginare come questa sinergia con Qualcomm possa sicuramente aiutare Leadcore ad acquisire un maggiore know-how (e magari qualche brevetto) da poter sfruttare per la produzione dei futuri SoC Pinecore, destinati proprio a Xiaomi.

Ma perché Qualcomm sarebbe intenzionata a stringere questa ipoteticajoint venture, visto che allo stato attuale rimane la società principale del settore in questione? Stando ad alcune ipotesi, questa mossa potrebbe essere fondamentalmente diretta contro MediaTek, in modo tale da contrastare la crescita della società asiatica, soprattutto per quanto riguarda la fascia medio/alta.

qualcomm