NVIDIA Shield Tablet

NVIDIA Shield Tablet si aggiorna ad Android 7.0 Nougat

NVIDIA ha deciso di aggiornare il suo popolare tablet NVIDIA Shield Tablet ad Android 7.0 Nougat, introducendo nuove caratteristiche a livello software. Questo aggiornamento fa seguito all’upgrade a Nougat recentemente rilasciato per la Shield TV 2015.

L’update ad Android 7.0 per il tablet arriva sotto forma di aggiornamento software alla release 5.0 e, ovviamente, verrà reso disponibile agli utenti un po’ alla volta.

NVIDIA Shield Tablet

NVIDIA Shield Tablet: ufficiale l’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat

La versione 5.0 per l’NVIDIA Shield Tablet porta con sé tutte le varie feature presenti su Android 7.0, quindi un minor consumo energetico nelle fasi di stand-by grazie a Doze on the Go, il multitasking per utilizzare più di un’applicazione sulla stessa schermata e una serie di miglioramenti al sistema delle notifiche, tra cui il raggruppamento dei messaggi provenienti dalle stesse app e la capacità di rispondere a questi in maniera tempestiva direttamente dalla barra delle notifiche.

L’upgrade introduce anche alcuni miglioramenti studiati dalla società per lo Shield Tablet. Quello più degno di nota è il supporto per lo Shield Controller 2017. Parliamo di un gamepad che viene fornito con la nuova Shiled TV 2017, anche se può essere acquistato separatamente.

NVIDIA Shield Tablet K1

Tutti i proprietari del tablet di NVIDIA saranno in grado di accedere allo Shield Rewards Program, ovvero un software di fidelizzazione esclusivo per i possessori di un dispositivo della serie Shiled.

Come ogni altro upgrade, la release 5.0 del software include anche varie correzioni di bug e miglioramenti, così come l’aggiornamento alle patch di sicurezza al 1 dicembre 2016.

Logo di NVIDIA

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.