nokia logo

Nokia: HMD promette aggiornamenti costanti delle patch di sicurezza e delle versioni Android!

HMD, la compagnia finlandese che sta rilasciando i nuovi smartphone a marchio Nokia con sistema operativo Android, ha annunciato di voler puntare davvero forte sugli aggiornamenti per i propri smartphone.

Uno dei problemi maggiori dei telefoni Android, infatti, è che, salvo i dispositivi realizzati direttamente o in collaborazione con Google, nei restanti device la puntualità degli aggiornamenti è lasciata al buon cuore dei produttori stessi, che possono impiegare anche diversi mesi per rilasciare un update o, in casi estremi, semplicemente evitare di farlo.

Nokia: HMD promette aggiornamenti costanti delle patch di sicurezza e delle versioni Android!

Uno degli esempi più probanti si può facilmente notare dal fatto che solo a partire dagli ultimi due mesi la maggior parte dei produttori di maggior successo stanno aggiornando i propri smartphone ad Android 7.0 Nougat mentre i dispositivi “made in Google” sono arrivati alla versione 7.1.1 e presto verranno aggiornati alla versione 7.1.2, già presente in beta per alcuni device della serie Pixel e Nexus.

HMD logo

Non abbiamo informazioni più precise circa il come e con quali tempistiche Nokia intenda mantenere costantemente aggiornati i suoi telefoni ma probabilmente qualcosa verrà svelato nell’evento che l’azienda terrà il prossimo 26 febbraio a Barcellona, nell’ambito del MWC 2017.

Nel frattempo, il fatto che il Nokia 6 sia stato commercializzato già con Android 7.0 Nougat a bordo e che è stato promesso un prossimo aggiornamento ad Android 7.1.1, sembra essere sicuramente un buon modo per iniziare.