Nokia è ritornata sul mercato degli smartphone Android con il suo nuovo mid-range Nokia 6, prodotto in collaborazione con l’azienda finlandeseHMD Global. Il terminale è riuscito ad ottenere oltre 1,4 milioni di pre-registrazioni e le scorte disponibilisono state esauritein appena 60 secondi durante il primo flash sale tenutosi in Cina.
Oltre alle prime recensioni positivepubblicate sul web, ora un noto blog cinese ha deciso di mostrarci com’è fatto all’interno il Nokia 6, nonché quali sono le sue componenti hardware, attraverso un teardown.
Nokia 6: realizzato il primo teardown dello smartphone Android
Il sito fa notare che la batteria occupa gran parte dello spazio interno e chel’azienda ha utilizzato una grande quantità di viti per fissare il tutto. Ciò renderà facile il disassemblaggio dello smartphone dato che non è presente quella fastidiosa colla che tanti altri produttori utilizzano per assemblare i loro smartphone.
La scheda madre è fissata da molte viti e ciò aiuta anche a rendere il corpo del Nokia 6 più solido. Da precisare che la batteria è fissata su un telaio separato, quindi quest’ultima non verrà esposta a possibili danni nel caso questo venisse aperto.
Il noto blog cinese sostiene anche che il Nokia 6 vanta delle componenti e dei materiali di buona qualità. Tutte le varie parti hardware sono ben organizzate in modo che non vengano danneggiate nel processo di apertura.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale , tramite il nostro canale notizie Telegram , il nostro gruppo Telegram o iscrivendosi alla nostra rivista di Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.