Case Station MWC 2017

MWC 2017 | CASE STATION | La tua cover personalizzata fatta al momento! | Video

Nel contesto del MWC 2017 di Barcellona abbiamo avuto modo di visitare lo stand di Case Station, uno dei brand leader nella produzione di cover personalizzate per smartphone e tablet, oltre che un’ampia gamma di altri accessori. Abbiamo fatto alcune domande ed abbiamo potuto testare l’innovativo sistema di produzione e personalizzazione escogitato dall’azienda.

MWC 2017 | CASE STATION | La tua cover personalizzata fatta al momento! | Video

Cominciamo nel dire che Case Station è un’azienda nata a Londra ma che attualmente opera, tramite store e centri partner, in 23 paesi e basa la realizzazione dei suoi prodotti su due concetti fondamentali: la possibilità di personalizzare completamente i prodotti desiderati offrendo però una grande qualità e, nel caso di acquisto in store, di ricevere immediatamente il proprio accessorio.

Tutto ciò è possibile attraverso un software (una versione simile ma non uguale a quella presente sul sito ufficiale) grazie al quale potrete selezionare ogni parametro della vostra cover, dal modello del device alla tipologia di case (ci sono circa 80 combinazioni possibili al momento), dalla finitura del materiale fino ad arrivare alla possibilità di scegliere pattern, immagini personalizzate (anche scaricabili direttamente dai propri social network o servizi cloud) o artwork realizzati da artisti di tutto il mondo selezionati appositamente dall’azienda.

Anche al termine della scelta sarà possibile realizzare ulteriori personalizzazioni, come modificare l’orientamento, spostare l’immagine come più si desidera e, alla fine, visualizzare il risultato finale sia in 2D che in 3D che, grazie ad una webcam, in realtà aumentata, direttamente applicata sul proprio device.

Nel caso di acquisto in un centro autorizzato, la stampa sarà immediata e necessiterà di appena 4 minuti per essere finalizzata, donandovi subito un prodotto di alta qualità. Attualmente il software da utilizzare da casa, invece, è leggermente più povero, mancando la possibilità di visualizzare il risultato in realtà aumentata ma presto verrà pubblicata una applicazione stand-alone che permetterà di effettuare tutte le operazioni.

Oltre alla linea di cover, Case Station realizza anche notebook, occhiali e cinturini per orologi e altri wearable, con la volontà di espandere ulteriormente sia i prodotti realizzati che i modelli di device supportati.

[su_app] [su_youtube_splash]