LG X Power 2

LG X Power 2: ufficiale con batteria da 4500 mAh e Android Nougat

Nell’attesa dell’annuncio ufficiale del nuovo G6 al Mobile World Congress 2017 di Barcellona, LG ha presentato oggi il suo ultimo dispositivo Android chiamato LG X Power 2.

Con l’obiettivo di sostituire l’attuale X Power (lanciato lo scorso anno), la nuova generazione di telefono propone un display da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione HD 1280 x 720 pixel ed è alimentato da una batteria generosa da ben 4500 mAh.

LG X Power 2

LG X Power 2: presentato il nuovo smartphone Android con batteria da 4500 mAh!

Sia la diagonale del display che la capacità della batteria sono più grandi di quelle proposte dall’X Power originale. Secondo le informazioni riportate dall’azienda sudcoreana, l’LG X Power 2 può funzionare per un intero fine settimana senza necessità di ricarica.

Sempre secondo la società, è possibile riprodurre video fino a circa 15 ore, utilizzarlo come un navigatore satellitare per 14 ore oppure navigare in rete per circa 18 ore, tutto questo con una singola ricarica.

LG X Power 2

Fortunatamente, il produttore asiatico ha integrato anche una tecnologia di ricarica rapida che permette di caricare completamente la batteria da 4500 mAhin 2 ore.

Entrando più nello specifico, l’LG X Power 2 è mosso dal sistema operativo Android 7 Nougat e da un processore octa-core con clock da 1.5 GHz, purtroppo, sconosciuto. Troviamo anche 16 GB di archiviazione interna, espandibile tramite micro SD, 2 GB di RAM (1.5 GB in alcuni mercati), una fotocamera principale da 13 mega-pixel e una frontale da 5 mega-pixel, entrambe affiancate da un flash LED.

L’X Power 2 presenta un corpo con dimensioni di 154.7 x 78.1 x 8.4 mm per un peso di 164 grammi e sarà venduto in diverse colorazioni:nera, titanio, blu e oro. Sfortunatamente, LG non ha rivelato nessun dettaglio circa i prezzi ma sostiene che il terminale sarà lanciato sul mercato a partire da marzo. Il nuovo smartphone sarà mostrato anche al MWC 2017.

https://youtu.be/O_jOhkWJD4k

[su_app]