lenovo logo

Lenovo Moto G5 potrebbe essere acquistabile già da marzo

Sappiamo che Lenovo prevede di annunciare i nuovi Lenovo Moto G5 e Moto G5 Plus (e forse un terzo terminale chiamato Moto G5 Play) durante il Mobile World Congress 2017 di Barcellona.

Secondo un tweet del noto leaker Roland Quandt, il Lenovo Moto G5 potrebbe essere disponibile all’acquisto già poco dopo il suo lancio. Questo, però, dovrebbe accadere soltanto nel Regno Unito attraverso il rivenditore Clove.

Lenovo Moto G5 Roland Quandt

Lenovo Moto G5: acquistabile già dalla metà di marzo?

In particolare, l’insider di Twitter ha mostrato anche un’immagine di una documentazione sulle forniture del terminale. Nella foto troviamo i codici di modello MOT-G5GL, che corrisponde alla versione Gold del terminale, e MOT-G5GR, il quale corrisponde alla colorazione Grey.

In corrispondenza di entrambi i modelli, ci sono alcune note riguardo alla disponibilità del terminale, che avverrebbe verso la metà di marzo. Oltre a tali informazioni, la foto conferma anche che lo smartphone disporrà di 2 GB di RAM e di 16 GB di storage interno.

Lenovo logo

Ecco le probabili specifiche tecniche del terminale

Secondo le ultime indiscrezioni, il Lenovo Moto G5 dovrebbe proporre un display IPS da 5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 × 1080 pixel e 441 PPI e mosso da un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 430 con clock a 1.4 GHz. Il SoC sarà coadiuvato dalla GPU Adreno 505.

Anche se l’immagine ha rivelato la presenza di 2 GB di RAM e di 16 GB di archiviazione interna, gli ultimi rumor riportano che il Moto G5 potrebbe essere dotato di 3 GB di RAM e di 32 GB di memoria interna, espandibile tramite micro SD.

Altre caratteristiche tecniche proposte dal device includono una fotocamera posteriore da 13 mega-pixel con apertura f/2.0, autofocus e doppio flash LED dual tone, una frontale da 5 mega-pixel con apertura f/2.2 e auto HDR, una batteria da 3000 mAh con tecnologia di ricarica rapida Turbo Charge e il sistema operativo Android 7.0 Nougat.

Il comparto delle connettività, infine, dovrebbe includere Wi-Fi, Bluetooth 4.2, GPS, NFC, Radio FM e, stranamente, una porta micro USB 2.0. Caratteristica non ancora confermata è il sensore di impronte digitali posto sulla parte frontale del Moto G5.

Lenovo Moto G5

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.