intel accordo ARM chip

Intel XMM 7560: ufficiale il nuovo modem LTE Advanced Pro

Intel ha presentato nelle scorse ore un nuovo modem LTE Adavanced Pro chiamato Intel XMM 7560.

Parliamo del primo modem della società ad essere prodotto utilizzando una tecnologia a 14 nm, così come il primo modello a sostenere il nuovo standard LTE Adavanced Pro di Nokia che vanta una velocità di oltre 1 gigabit al secondo in download e 225 megabit al secondo in upload.

Processore Intel

Intel XMM 7560: l’azienda presenta il nuovo modem LTE Advanced Pro

Il nuovo XMM 7560 supporta fino 5 volte il Carrier Aggregation, i sistemi multi-antenna 4 × 4 MIMO e lo schema digitale 256 QAM (Quadrature Amplitude Modulation), che lo rende uno dei più flessibili modem LTE con minor consumo di energia e uno degli attuali modem più avanzati per i fornitori di rete mobile.

In combinazione con il trasmettitore-ricevitoreSMARTi7 di Intel, l’XMM 7560 può supportare fino a 230 Carrier Aggregation in 35 diverse bande 4G. Il nuovo prodotto della società è uno dei tra quelli in grado di supportare una più alta velocità di banda, poiché propone una velocità totale di circa100 MHz, di cui circa 60 potranno essere utilizzati per i servizi dati ad alta velocità.

Logo di Intel

L’XMM 7560 è stato specificamente progettato per consentire la migliore flessibilità possibile e un risparmio energetico, rendendo facile ai produttori di dispositivi di posizionarlo ovunque, anche negli smartwatch.

Grazie a questo modemsmartphone, tablet e smartwatch futuri saranno in grado di supportare la maggior parte delle reti 4.9G, anche se potrebbe non essere compatibile con gli standard 5G.

Intel, McAfee

[su_app]