Intel ha presentato nelle scorse ore un nuovo modem LTE Adavanced Pro chiamato Intel XMM 7560.
Parliamo del primo modem della società ad essere prodotto utilizzando una tecnologia a 14 nm, così come il primo modello a sostenere il nuovo standard LTE Adavanced Pro di Nokia che vanta una velocità di oltre 1 gigabit al secondo in download e 225 megabit al secondo in upload.
Intel XMM 7560: l’azienda presenta il nuovo modem LTE Advanced Pro
Il nuovo XMM 7560 supporta fino 5 volte il Carrier Aggregation, i sistemi multi-antenna 4 × 4 MIMO e lo schema digitale 256 QAM (Quadrature Amplitude Modulation), che lo rende uno dei più flessibili modem LTE con minor consumo di energia e uno degli attuali modem più avanzati per i fornitori di rete mobile.
In combinazione con il trasmettitore-ricevitoreSMARTi7 di Intel, l’XMM 7560 può supportare fino a 230 Carrier Aggregation in 35 diverse bande 4G. Il nuovo prodotto della società è uno dei tra quelli in grado di supportare una più alta velocità di banda, poiché propone una velocità totale di circa100 MHz, di cui circa 60 potranno essere utilizzati per i servizi dati ad alta velocità.
L’XMM 7560 è stato specificamente progettato per consentire la migliore flessibilità possibile e un risparmio energetico, rendendo facile ai produttori di dispositivi di posizionarlo ovunque, anche negli smartwatch.
Grazie a questo modemsmartphone, tablet e smartwatch futuri saranno in grado di supportare la maggior parte delle reti 4.9G, anche se potrebbe non essere compatibile con gli standard 5G.
[su_app]