Nonostante sia globalmente nota la rivalità tra Intel e AMDalcune informazioni riportate, alla fine dello scorso anno, da Kyle Bennett di HardOCPhanno rivelato che l’azienda californiana starebbe progettando il lancio di un nuovo prodotto con CPU proprietariee GPU AMD.
Dagli ultimi dettagli trapelati sappiamo che il nuovo multi-chip-module dell’azienda potrebbe essere lanciato entro la fine del 2017. Intel, infatti, avrebbe chiesto in licenza la tecnologia di AMD che adotta sulle sue schede grafiche con l’obiettivo di rilasciare un modulo dotato di un processore Kaby Lake di settima generazione in coppia con un processore grafico AMD.
Intel: il chip-maker starebbe collaborando con AMD per le sue schede grafiche Radeon
Tale modulo potrebbe essere solo il primo di diversi altri modelli che potrebbero arrivare in seguito. La prima soluzione Intel/AMD potrebbe essere rivolta al settore entry-level oppure ai device di fascia media. Intel, quindi, non influenzerà i clienti che sceglieranno i suoi prodotti di fascia alta con grafica Iris integrata.
Utilizzando le schede grafiche della serie AMD Radeon piuttosto che le HD Graphics, il chip-maker potrebbe creare dei nuovi chip con prestazioni più elevate in termini di grafica. Ovviamente, è da precisare che né Intel e né AMD hanno confermato queste indiscrezioni.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale , tramite il nostro canale notizie Telegram , il nostro gruppo Telegram o iscrivendosi alla nostra rivista di Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.