Intel Drone Shooting Star Super Bowl

Intel: coreografia di 300 droni durante lo spettacolo di Lady Gaga al Super Bowl | Video

In occasione della finale del Super Bowl, l’evento sportivo più importante e visto d’America, Intel ha organizzato una coreografia in collaborazione con Lady Gaga, la NFL e Pepsi, sponsor ufficiale dell’evento.

Protagonisti di questo show sono stati 300 droni Intel Shooting Star che, illuminandosi e volteggiando nei cieli di Huston hanno stupito il pubblico presente e quello che ha seguito lo spettacolo da casa, creando molteplici formazioni tra cui la bandiera degli Stati Uniti e il logo di Pepsi.

Intel: coreografia di 300 droni durante lo spettacolo di Lady Gaga al Super Bowl

Secondo quanto dichiarato da Josh Walden, Senior Vice President & General Manager della divisione New Technology Group di Intel, “Lady Gaga e il team creativo del Super Bowl volevano creare qualcosa che non fosse mai stato fatto prima e noi siamo stati bravi a combinare l’innovazione portata dai droni di Intel con la spettacolarità della stessa artista, unendola in un’unica esperienza”.

Intel Drone Shooting Star Super Bowl Lady Gaga

Inoltre, ha dichiarato che “il potenziale in questo tipo di giochi di luce realizzato con droni è illimitato e la speranza di Intel stessa è che questa esperienza possa ispirare altri creativi, artisti ed innovatori a pensare a diversi metodi per integrare la tecnologia dei droni in nuove modalità di espressione”.

Al termine dello show, Intel ha mostrato uno spot di 10 secondi che mostrava i droni formare il logo della Pepsi per poi trasformarsi in quello della stessa Intel.

I droni utilizzati sono gli Intel Shooting Star, degli aeromobili a pilotaggio remoto realizzati specificamente per l’intrattenimento. Questi droni, realizzati pensando alla sicurezza, hanno la possibilità di creare più di 4 milioni di combinazioni di colori, grazie all’uso di diverse luci LED.

Per chi fosse interessato, postiamo lo spettacolo completo:

https://www.youtube.com/watch?v=MCJGcDDNtms