HP YunOS Book

HP YunOS Book: il Chromebook di HP e Alibaba per il mercato cinese

Durante lo scorso ottoreHP ha lanciato, in Cina, un convertibile 2-in-1 mosso dal sistema operativo YunOS, un OS basato su Android e sviluppato dal noto e-commerce Alibaba. Il notebook in questione si chiama HP YunOS Book.

HP YunOS Book

HP YunOS Book: ecco un convertibile 2-in-1 con Android per la Cina

Il computer portatile presenta un display touchscreen da 10.1 pollici e una tastiera staccabile che permette all’utente di utilizzarlo sia come un laptop che come un tablet. Il design generale dell’HP YunOS Book è molto familiare poiché dispone delle stesse linee estetiche dell’HP X2, così come l’hardware interno.

Come la variante con Windows 10, infatti, la versione con YunOS propone un display da 10.1 pollici con risoluzione HD 1280 x 800 pixel, un processore quad-core Intel Atom X5-Z8350 con architettura Cherry Trail, 2 GB di RAM, 32 GB di storage interno, Wi-Fi 802.11 ac, Bluetooth 4.2, una porta USB 3.1, una porta USB Type-C 2.0, un lettore di schede micro SD e un ingresso mini jack da 3.5 mm.

È probabile che HP venderà lo YunOS Book al di fuori della Cina ma è interessante vedere che lo stesso hardware dell’X2 può essere utilizzato con software differenti.

HP YunOS Book

[su_app]