Google Orologio 5.0

Google Orologio si aggiorna alla versione 5.0: ecco le novità

Nonostante siano tantissime le funzioni disponibili per ognismartphone Android, non possiamo dimenticarci di quelle più basilari ma, quindi, fondamentali come l’Orologio di Google che oltre a mostrare ora e data consente di impostare sveglie, timer oppure cronometrare.

Recentemente, il software di casa Google ha ottenuto il suo ultimo aggiornamento portandosi alla versione 5.0 e, anche se a primo impatto potrebbe non essere un cambiamento enorme rispetto alle precedenti release, si noteranno alcune modifiche se viene utilizzata regolarmente.

Google Orologio 5.0
Nuova versione

Google Orologio: la versione 5.0 porta alcune novità interessanti

Android Police ha individuato alcune caratteristiche cambiate dal colosso del web:

  • le icone superiori ora presentano le etichette (ad esempio l’icona della clessidra ora presenta il testo “timer”) e, inoltre, le varie icone sono state distanziate in modo uniforme così da renderle più visibili
  • i pulsanti Elimina e Aggiungi Timer nella sezione Timer sono stati trasformati da icone a testo
  • il carattere utilizzato nell’app è più marcato
  • l’animazione nella sezione Allarme è più fluida
  • il fuso orario nella sezione Orologio permette ora di mostrare l’ora di altri paesi
  • l’impostazione dedicata al layout ora è accessibile tramite un menu a tendina invece di uno a pop-up
  • è possibile visualizzare l’ora anche con i secondi
  • è presente una modalità screensaver che nasconde i pulsanti di navigazione

Nell’articolo sono presenti alcuni screenshot, provenienti sempre da Android Police, che mostrano le differenze tra la nuova e la vecchia versione dell’app Orologio. È possibile ottenere la nuova release 5.0 del software scaricandola da APKMirror oppure attendere l’aggiornamento ufficiale tramite il Google Play Store.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.