google allo

Google Allo finisce fuori dalla Top 500 delle app del Play Store

Allo, l’ultima applicazione di Google per la messaggistica, ha subito un calo di popolarità abbandonando la Top 500 delle app più scaricate sul Google Play Store.

Alcuni sostengono, in realtà, che il software è uscito dalla classifica già un paio di volte nelle ultime settimane ma questa è la prima volta che diversi utenti hanno notato questo particolare. Google Allo ha debuttato ufficialmente in autunno ed è riuscita rapidamente a posizionarsi tra le app più popolari nello store.

google allo

Google Allo: abbandona la Top 500 delle app più scaricate sul Play Store

A partire dal suo lancio ufficiale, però, la sua popolarità è lentamente diminuita, posizionandosi ora al 540º posto. Google Allo dispone di una serie di caratteristiche interessanti che la rendono un’app migliore di Hangouts, l’altra famosa applicazione di messaggistica popolare di “Big G”.

Essa permette di inviare GIF animate, messaggi di testo di dimensioni diverse e molto altro ancora. Allo è considerata da molti il software perfetto per inviare SMS e per la messaggistica istantanea.

In ogni caso, Google Allopotrebbe non rientrare più nella Top 500 delle applicazioni più scaricate sul Play Store a meno che l’azienda non decida di introdurre una qualche caratteristica così interessante o innovativa da favorire l’aumento dei download.

Nonostante diversi utenti preferiscano Allo ad Hangouts, quest’ultima si trova ancora tra le prime 500 app più scaricate del Play Storee ciò dimostra come gli utenti preferiscano utilizzarla anziché scegliere Allo. Ciò potrebbe essere attribuito al fatto che Hangouts può essere usata anche via web e dal desktop.

google allo

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.