General Mobile GM 6

GM 6: ecco l’ultimo Android One di General Mobile con Android 7.1.1 Nougat

General Mobile, un produttore di smartphone molto famoso in Turchia, ha mostrato al Mobile World Congress 2017 di Barcellona un nuovo telefono appartenente al programma Android One di Google: il GM 6.

Il nuovo dispositivo fornisce ai consumatori una buona combinazione tra hardware e software più recente per garantire la migliore esperienza utente possibile.

GM 6: General Mobile presenta il suo ultimo smartphone Android One

Oltre al vantaggio di utilizzare l’ultima versione di Android, il GM 6 propone una fotocamera frontale da 8 mega-pixel con flash LED ideale per scattare selfie in condizioni di scarsa luminosità oppure di notte. Presente anche un modem LTE il quale consente di accedere e condividere tutte le informazioni di cui si ha bisogno.

Sebahattin Yaman, presidente di General Mobile, ha riportato che il General Mobile 4G, ovvero il primo smartphone Android One sviluppato in collaborazione con Google, ha riscontrato un grande successo in diversi paesi in via di sviluppo e si è posizionato fra i primi più ricercati in questo settore.

L’azienda ha espanso il suo successo commercializzando i GM 5 e 5 Plus, sempre Android One, in 20 paesi. Con il nuovo GM 6, l’azienda turca, invece, vuole aumentare la sua presenza in ben 45 paesi.

Muzaffer Gölcü, General Manager in GM, ha dichiarato che l’ultimo terminale è stato sviluppato dalla società nell’ambito del programma Android One prendendo in considerazione le esigenze dei consumatori.

General Mobile GM 6

SoC MTK6373T, 3 GB di RAM e Android 7.0 Nougat

Oltre alla fotocamera frontale da 8 mega-pixel, il terminale propone una fotocamera posteriore da 13 mega-pixel con doppio flash LED dual tone ed è mosso da un processore quad-core MediaTek MT6737T da 1.5 GHz.

Per il GM 6, General Mobile ha deciso di adottare un display IPS da 5 pollici di diagonale con risoluzione HD 1280 × 720 pixel e protetto da un vetro Corning Gorilla Glass 2.5D.

Pur trattandosi di un dispositivo Android One, l’ultimo terminale della società turca dispone di un lettore di impronte digitali che, secondo quanto riportato dal General Manager, è in grado di sbloccarlo in soli 0.2 ms.

Altre caratteristiche tecniche proposte dal device includono 3 GB di RAM, 32 GB di storage interno, espandibile tramite micro SD fino a 128 GB, una batteria da 3000 mAh, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, Bluetooth 4.1, una porta micro USB, supporto VoLTE, LTE Cat. 4, GPS, A-GPS, Glonass, degli altoparlanti affiancati da un software Dolby e il sistema operativo Android 7.1.1 Nougat.

[su_app]