Fritz!Box Fritz!OS 6.50

FRITZ!OS 6.80: AVM rilascia il nuovo sistema operativo per i FRITZ!Box 7490 e 7560

AVM ha rilasciato il nuovo sistema operativo FRITZ!OS 6.80. L’ultima release dell’OS per FRITZ!Box introduce importanti aggiornamenti che faranno decollare la rete con nuove e potenti funzionalità wireless, Internet, smart home e di sicurezza.

FRITZ!OS 6.80, in particolare, permette di cambiare automaticamente la banda wireless in funzione del carico dei dati, sono state estese le funzioni per smart home e per MyFRITZ! e introdotte nuove schermate iniziali e un servizio notturno grazie al FRITZ!Fon.

AVM Logo

FRITZ!OS 6.80: AVM rilascia il nuovo aggiornamento per alcuni dei suoi router

Da precisare che l’aggiornamento per i router è completamente gratuito e avverrà automaticamente. FRITZ!OS 6.80 è ora disponibile per i FRITZ!Box 7490 e FRITZ!Box 7560 mentre altri modelli lo riceveranno in seguito.

Grazie agli oltre 80 aggiornamenti, la nuova versione del software introduce ottimizzazioni all’ambiente FRITZ! grazie alle potenti feature che riguardano importanti aspetti: wireless, Internet, smart home e sicurezza. Il noto servizio MyFRITZ! viene visualizzato nel responsive design e MyFRITZ! App semplifica l’accesso sicuro alla rete.

FRITZ!Fon propone nuove schermate iniziali e un servizio notturno e inoltre AVM sostiene che la navigazione sicura, lo streaming e la comunicazione verranno aggiornati in maniera regolare.

Fritz!Box Fritz!OS 6.50

Le impostazioni e le modifiche potranno essere configurate in maniera molto più sicura con FRITZ!OS 6.80 grazie al secondo passaggio di conferma (autenticazione a due fattori) e allo stesso tempo è migliorata la sicurezza della password.

Tutti potranno trarre vantaggio dalle nuove performance del sistema operativo, anche dal neofita. Sappiamo che smartphone e tablet trasmettono i dati sulle bande a 2.4 GHz e a 5 GHz, quindi il FRITZ!Box decide quale dei due dispositivi wireless ha la precedenza e su quale frequenza effettuerà in automatico il cambio di banda così da trasmettere i dati al massimo della velocità disponibile.

FRITZ!Box 3272

Maggior sicurezza, streaming più veloce e chat senza blocchi

Il band steering può avvenire su tutti i modelli di FRITZ!Box dual band con tecnologia wireless AC+N (ovvero 7490, 7560, 6490, 4040 e 3490). Grazie alla release 6.80, gli utenti possono navigare in sicurezza, fare lo stream e chattare senza interferenze, anche se la rete degli ospiti viene molto utilizzata.

Tramite il FRITZ!Box è possibile ora configurare una pagina di benvenuto per l’accesso alla rete ospite. Sia i locali pubblici che le aziende potranno dare il benvenuto ai propri clienti inserendo testi, foto o logo. Tecnicamente, la trasmissione dati sul FRITZ!Hotspot è completamente separata dalla propria rete domestica.

Il nuovo sistema operativo permette all’utente di avere una visione completa di tutti i dispositivi smart della prima casa. Sul FRITZ!Fon è possibile visualizzare l’orologio analogico in bianco e nero e una nuova modalità notturna che permette di oscurare automaticamente il display quando la luminosità della stanza si abbassa oltre il livello impostato.

FRITZ!OS

FRITZ!OS 6.80 permette, inoltre, di eseguire la deviazione delle chiamate con un solo clic per tutti i contatti della rubrica ed è possibile limitare il numero di chiamate in uscita. La nuova presa smart FRITZ!DECT 200 può essere ora gestita tramite app o via telefono.

Il nuovo OS consente di accendere o spegnere le luci della propria abitazione e i dispositivi smart della casa battendo le mani o bussando grazie ad un sensore acustico presente sulla presa.

MyFRITZ!App 2 è l’app per Android per gestire alcune opzioni del router

Sull’interfaccia utente del FRITZ!OS è possibile visualizzare l’andamento della temperatura nelle ultime 24 ore nel punto in cui si trova il FRITZ!DECT 200. Le interfacce utente del servizio MyFRITZ! e del FRITZ!NAS propongono un nuovo design dinamico e riescono ad adattarsi alle dimensioni di qualsiasi display.

Utilizzando l’app MyFRITZ!App 2 su Android, è possibile accedere ai dati memorizzati, agli elenchi delle chiamate e ai messaggi vocali sia da casa che da fuori.

FRITZ!OS

È possibile utilizzare anche il servizio MyFRITZ! Sul sito web di AVM per accedere in modo sicuro al FRITZ!Box dal browser web ovunque ti trovi. Il salvataggio di file di backup, la configurazione di nuovi telefoni e della deviazione delle chiamate ora richiedono un’ulteriore conferma, quindi sono più sicuri. L’ulteriore conferma dovrà essere impartita direttamente dal FRITZ!Box o da un telefono collegato.

Report dei login con credenziali errate

I tentativi di login con dati utente errati verranno protocollati alla voce “Sistema” nell’interfaccia utente come evento. FRITZ!OS 6.80, poi, richiede di definire una password di almeno 8 cifre quando si configura un telefono IP o un impianto citofonico dal FRITZ!Box.

L’ultima versione del sistema operativo di AVM risulta compatibile con le reti di prossima generazione 35D VDSL Supervectoring, le quali richiedono un nuovo hardware per ottenere velocità più elevate. I dispositivi collegati al FRITZ!Box sono protetti contro il pericolo di accessi non autorizzati provenienti da Internet.

La versione 6.80 del sistema operativo propone le abilitazioni per tutte le porte centralizzate dell’interfaccia utente, dove qui possono essere configurate. Se non si utilizza la funzione di aggiornamento automatico, è possibile accedere alla UI del FRITZ!Box digitando “fritz.box” nel browser web. Da qui è sufficiente cliccare su “Assistenti” e selezionare “Aggiornamento” o “Aggiornare il firmware“.

Fritz!Box Fritz!OS 6.50

[su_app]