ASUS VivoMini VC66

ASUS VivoMini VC66: ecco il nuovo mini PC per casa e ufficio

ASUS ha presentato oggi il suo nuovo mini PC chiamato ASUS VivoMini VC66. Parliamo di un computer compatto ad alte prestazioni e progettato per una vasta di gamma di utilizzi, sia per la casa che per l’ufficio.

Il mini PC è mosso da processori Intel Core di settima generazione, ovvero con architettura Kaby Lake, di livello desktop accompagnati da RAM di tipo DDR4 (la quale offre una velocità doppia rispetto alle memorie DDR3 e il 20% di efficienza energetica in più) e propone una tripla archiviazione interna che consente di utilizzare SSD M.2, HDD ed SSD da 2.5 pollici.

ASUS VivoMini VC66

ASUS VivoMini VC66: presentato il nuovo mini PC con Intel Core Kaby Lake

Il nuovo ASUS VivoMini VC66 consente di collegare monitor con risoluzione massima 4K Ultra HD e inoltre propone un completo comparto di connettività con ben 6 porte USB tra cui 4 USB 3.0, facilmente accessibili, e un connettore reversibile USB Type-C.

Le porte HDMI, DisplayPort, DVI-D e seriale, garantiscono la compatibilità con vari display e dispositivi, rendendo questo mini PC la soluzione ideale per utilizzare software di Digital Signage, sistemi PoS e chioschi informatizzati.

Il VivoMini VC66 assicura delle prestazioni necessarie per svolgere attività multimediali e per un multitasking veloce ed efficiente, offrendo una straordinaria risoluzione 4K. La porta seriale permette di collegare periferiche legacy come scanner di codice a barre, stampanti, router, modem e altri dispositivi usati nei sistemi PoS e distributori automatici.

ASUS VivoMini VC66

Un comparto completo di connettività

Presente, a bordo del computer compatto, un connettore Intel Gigabit Ethernet, un lettore di schede 4-in-1, un ingresso jack da 3.5 mm e uno slot per il lucchetto Kensington. L’ASUS VivoMini VC66 vanta anche un modulo Wi-Fi 802.11 ac e il Bluetooth 4.1.

Se ciò non bastasse, l’azienda taiwanese offre 100 GB di spazio gratuito su ASUS WebStorage per 1 anno in modo che l’utente potrà archiviare e utilizzare i propri file nel cloud.

Grazie al suo consumo di appena 18W e ad un livello di rumorosità di soli 19 dB in condizione di inattività, il nuovo mini PC della società è incredibilmente silenzioso e garantisce la massima efficienza energetica.

ASUS VivoMini VC66

Mini PC ideale da utilizzare in casa e in azienda

Per quanto riguarda il design, il mini PC vanta una struttura minimalista che lo rende ideale per un utilizzo in ufficio e nelle aziende con installazione a parete o sul retro di un monitor grazie allo standard VESA mentre la chassis ad accesso rapido permette di semplificare gli upgrade.

Entrando più nel particolare, sarà possibile scegliere il mini PC con processori Intel Core i3-7100 o i5-7400 con grafica Intel HD integrata, 4 GB di RAM DDR4 a 2400 MHz (espandibili fino a 32 GB grazie ai due slot SO-DIMM) e la possibilità di sceglierlo con i sistemi operativi Windows 10 Pro e Windows 10 oppure senza OS.

L’ASUS VivoMini VC66 sarà disponibile il mese prossimo ad un prezzo consigliato di 569 euro (IVA inclusa).

ASUS VivoMini VC66

[su_app]