ASUS Designo Curve MX34VQ

ASUS Designo Curve MX34VQ: annunciato il monitor da 34″ Ultra-Wide QHD curvo

ASUS continua a profondere i suoi sforzi nell’innovazione nel campo hardware presentando un monitor molto particolare, l’ASUS Designo Curve MX34VQ, caratterizzato da un display da 34 pollici con schermo curvo, risoluzione Ultra-Wide QDH (3440 x 1440 pixel) e formato 21:9.

Già prima della commercializzazione, questo innovativo schermo ha vinto alcuni importanti riconoscimenti, come il premio 2016 Good Design e quello 2017 CES Innovation.

ASUS Designo Curve MX34VQ: annunciato il monitor da 34 pollici Ultra-Wide QHD curvo

Entrando nel dettaglio delle caratteristiche tecniche, questo ASUS Designo Curve MX34VQ dispone di una risoluzione 2,5 volte superiore alla Full HD, il raggio di curvatura è di 1800R, pensato per assicurare una distanza uniforme dagli occhi e ridurne l’affaticamento. Gli angoli di visuale sono di 178 gradi in orizzontale e verticale e il rapporto di contrasto è di 3000:1.

ASUS Designo Curve MX34VQ

A questo si abbina un modulo per la ricarica wireless Qi, integrato nella base del monitor, comprensivo di LEDmulticolori. Non mancano due altoparlanti da 8 watt, dotati della tecnologia ASUS SonicMaster, sviluppata in collaborazione con Harman Kardon.

ASUS Designo Curve MX34VQ

Tra le altre tecnologie implementate, poi, possiamo citare la ASUS Eye Care e il Blue Light Filter, pensate per proteggere la vista degli utenti con quattro diverse impostazioni, e l’ASUS Flicker-Free, per migliorare l’esperienza di visualizzazione.

ASUS Designo Curve MX34VQ

Infine, il monitor ASUS Designo Curve MX34VQ sarà disponibile da metà febbraio ad un prezzo consigliato di 899 euro.