Archos Saphir 101

Archos Saphir 101: ecco un nuovo tablet rugged con tastiera staccabile

Archos ha presentato un nuovo tablet Android chiamato Archos Saphir 101 che potrebbe fare comodo alle persone che lavorano sui cantieri o che hanno bimbi in casa.

Il nuovo dispositivo, infatti, vanta la certificazione IP54 per resistere ad acqua e polvere e un design robusto con una struttura resistente agli urti. L’azienda propone anche una tastiera staccabile che trasforma il Saphir 101 in una stazione di lavoro ultra resistente e completa.

Archos Saphir 101

Archos Saphir 101: un nuovo tablet con Android 7.0 ideale per le situazioni più dure

La parte anteriore dell’Archos Saphir 101 vanta un display IPS da 10.1 pollici con risoluzione di 1280 × 800 pixel che, nonostante non sia molto alta, dovrebbe comunque garantire una buona esperienza di navigazione sul web, di scrittura di documenti, della visione di video e così via.

Il nuovo tablet della società francese è mosso da un processore MediaTek MT8163, coadiuvato da 1 GB di RAM, e dal sistema operativo Android 7.0 Nougat pre-installato. Tale configurazione dovrebbe fornire una buona esperienza utente, a patto che non ci siano molte applicazioni aperte in background.

Archos Saphir 101

La batteria da 6000 mAh dovrebbe garantire una buona autonomia mentre la memoria interna di soli 16 GB può essere ulteriormente espansa fino a 128 GB tramite uno slot per micro SD.

Non è finita qui poiché il tablet è dotato di una porta USB Type-C, un ingresso jack da 3.5 mm e una porta micro HDMI per collegare il dispositivo a un monitor esterno o a un televisore.

Il produttore francese prevede di rivelare maggiori informazioni su prezzo e disponibilità al Mobile World Congressnel corso dei prossimi giorni.

Archos Saphir 101

[su_app]