Logo di Apple

Apple iPhone 8: solo questo modello supporterà la ricarica wireless | Rumor

A poche ore dall’ultimo articolo pubblicato sul tanto chiacchierato iPhone 8, sono emerse poco fa nuove informazioni sul terzo dispositivo che dovrebbe essere annunciato da Apple a settembre, anche conosciuto come iPhone X.

La nuova fonte conferma che l’iPhone 8 disporrebbe di un display da 5 pollici di diagonale e sarebbe dotato di una tecnologia di ricarica wireless (o meglio induttiva). Sulla base di alcune fonti affidabili provenienti da Taiwan, il blog giapponese Macotakara riferisce che solo il modello da 5 pollici avrà un vetro posteriore il quale permetterebbe la ricarica induttiva.

apple iphone 8

iPhone 8: Apple potrebbe integrare la ricarica wireless solo su questo modello

Le informazioni rivelate da questo insider si scontrano con quanto dichiarato da una precedente fonte, la quale ha riportato che, oltre all’iPhone 8, anche gli iPhone 7S e 7S Plus potrebbero disporre di una ricarica in modalità wireless.

Macotakara continua sostenendo che il caricatore wireless non sarà incluso nella confezione del melafonino ma potrà essere acquistato separatamente come un accessorio opzionale, quindi proprio come succede già con altri smartphone presenti in commercio (tra cui il Samsung Galaxy S7).

apple iphone 8

Come gli iPhone 7 e 7 Plus, Apple non integrerà un ingresso mini jack da 3.5 mm su tutti i nuovi modelli di iPhone 2017. Secondo le ultime indiscrezioni, l’azienda di Tim Cook prevede di annunciare a settembre tre smartphone con display che dovrebbero partire da una diagonale da 4.7 pollici fino ad arrivare a 5.5 pollici.

Il modello da 5 pollici, in particolare, sarebbe l’occasione per Apple per festeggiare il 10º anniversario del melafonino giungendo con caratteristiche distintive, quali un display OLED, una doppia fotocamera posteriore con sensori disposti verticalmente e un supporto alla ricarica wireless.

apple iphone 8

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.