Logo di Apple

Apple iPad Pro: il modello da 10.5 pollici avrà la stessa densità di pixel del modello da 9.7 | Rumor

Il prossimo mese, Apple dovrebbe presentare un nuovo iPad Pro con display da 10.5 pollici. In base alle ultime indiscrezioni, il dispositivo sarà caratterizzato dalla stessa densità di pixel del modello più piccolo con schermo da 9.7 pollici.

Rhoda Alexander, direttore di IHS Markit, ha svelato a Forbes che il device di prossima generazione dovrebbe disporre di un display con risoluzione di 2224 × 1668 pixel e con una densità di 264 PPI, un valore identico a quello dell’iPad Pro da 9.7 pollici, avente però una risoluzione di 2048 × 1536 pixel.

iPad Pro da 9.7 pollici

iPad Pro 10.5″: Apple potrebbe adottare la stessa densità di pixel del modello da 9.7 pollici

Alexander sostiene che la versione da 10.5 pollici sarebbe caratterizzata anche da cornici più piccole e da un corpo con dimensioni complessive simili a quelle offerte dalla variante da 9.7 pollici. Non è chiaro, quindi, in quali caratteristiche si differenzieranno i due nuovi modelli di iPad Pro.

Il direttore di IHS Markit sostiene, inoltre, che verrà presentato un altro nuovo tablet da 9.7 pollici (non in versione Pro) con un prezzo di partenza di 299 dollari (circa 283 euro).

La stessa fonte sostiene, infine, che la società di Tim Cook svelerà una nuova colorazione del suo iPhone 7 e un nuovo modello di iPhone SE con una maggiore capacità di archiviazione.

Apple iPad Pro

[su_app]