xbox scorpio

Xbox Scorpio potrebbe essere svelata al prossimo E3 2017

Dopo le numerose critiche rivolte dall’utenza nei confronti diMicrosoft e la discutibile gestione dellaXbox One, sono in molti ad attendersi una ventata d’aria fresca con l’arrivo della già annunciataXbox Scorpio, il cuilancio potrebbe avvenire all’E3 2017.

L’evento si terrà come al solito a Los Angeles dal 13 al 15 giugnoe potrebbe rappresentare il miglior palcoscenico per la presentazione della nuova console. Tuttavia, secondo quanto affermato dallo stessoPhil Spencer, capo del brand Xbox, potrebbe esserci anche la possibilità che venga creato unevento dedicato antecedente all’E3 2017.

e3 2017 logo

Xbox Scorpio potrebbe essere svelata all’E3 2017: tutto quello che c’è da sapere

Secondo quanto annunciato daMicrosoft, l’Xbox Scorpio sarà la consolepiù potente di sempre, grazie al comparto hardware implementato all’interno.

I dati ufficiali rilasciati fino ad oggi parlando di gaming 4K in tempo reale, ben 6 TFLOPS di potenza, una larghezza di banda di memoria di 320 GB/s ed una CPU octa-core. L’attualeXbox One S, invece, offre una potenza di 1.4 TFLOPS e219 GB/s.

Per avere un paragone, l’attuale PlayStation 4 offre circa 1.84 TFLOPS ed una larghezza di banda di 176 GB/s, mentre la più potentePlayStation 4 Proprevede una GPU con4.2 TFLOPS e memorie da218 GB/s.

Tutto ciò sarebbe permesso dall’integrazione delle nuove GPUAMD Vega, viste le foto trapelate dallo stand AMD al CES 2017 che si è concluso pochi giorni fa a Las Vegas.