Dopo l’accordo raggiunto lo scorso 5 agosto, dal 31 dicembre 2016è ufficialmente iniziata l’era diWind Tre S.p.A., il nuovo operatore telefonico italiano nato dalla fusione degli attuali Wind e H3G Italia, controllate dalle straniere CK Hutchinson e VimpelCom.
Con oltre 31 milioni di clientimobile e 2.7 milioni di clienti per quanto riguarda il mercato del fisso, la nuova società sarà guidata dal CEOMaximo Ibarra, attualmente amministratore delegato e direttore generale di Wind Italia.
Wind Tre: nasce ufficialmente il nuovo operatore telefonico
Come riportato nel comunicato ufficiale, uno degli obiettivi primari di Wind Treè quello di diventare un player di riferimento nell’integrazione fisso-mobile e nello sviluppo delle reti in fibra ottica di nuova generazione, in particolare, anche grazie all’accordo con Enel Open Fiber per la realizzazione della rete in banda ultralarga nel nostro Paese.
Per fare ciò l’azienda ha annunciato investimenti per un ammontare di circa7 miliardi di euro per la realizzazione diinfrastrutture digitali, grazie anche ai ricavi accumulati nel 2015 di6.25 miliardi di euro fra le due società.
Tuttavia, non sono ancora stati rivelati dettagli riguardanti le future offerte che verranno proposte e sul destino degliattuali piani tariffari proposti da Wind e 3 Italia.
Oltre al succitato Maximo Ibarra, il resto del team di Wind Tre sarà composto dalle seguenti figure: Massimo Angelini (PR Internal & External Communication), Benoit Hanssen (Technology), Stefano Invernizzi (Finance, Control & Procurement), Paolo Nanni (Business & Wholesale), Dina Ravera (Merger Integration), Luciano Sale (Human Resources), Mark Shalaby (Legal, Compliance & Regulatory) e Michiel Van Eldik (Consumer & Digital).