Whatsapp

WhatsApp implementa la possibilità di tracciare i propri amici

Il dibattito riguardante social network, instant messenger e privacy è sempre attuale e, sicuramente, una delle nuove mosse di WhatsApp potrebbe alimentarlo ulteriormente.

WhatsApp implementa la possibilità di tracciare i propri amici

Nelle ultime versioni Beta per Android (2.16.399) e iOS (2.17.3.28), infatti, è stata implementata una nuova funzione, grazie alla quale sarà possibile rendere costantemente monitorabilela propria posizione a tutti i membri di una chat di gruppo. Gli utenti avranno la possibilità di abilitare questo tracciamento per un periodo limitato di tempo: 1, 2 o 5 minuti o in maniera indefinita.

WhatsApp

Fortunatamente, quindi, periodi limitati e con l’opzione disabilitata di default e attivabile manualmente dal menù impostazioni. Questo evidentemente per proteggere la propria privacy.

WhatsApp

Si mormora, però, che presto sarà possibile tracciare anche i propri amici, ricevendo notifiche per ogni cambio di messaggio di stato. Questa feature sarebbe parte delle nuove implementazioni che WhatsApp sta aggiungendo agli “status“, tra i quali dovrebbe esserci la possibilità di cancellare automaticamente lo status in 24 ore, aggiungendo, almeno nella versione Android, una nuova scheda Status oltre quelle classiche di Chiamate, Chat e Contatti.