Whatsapp logo

WhatsApp su iOS: finalmente invio di messaggi offline e altre novità

Nonostante molto spesso le applicazioni per iOS forniscano funzionalità più avanzate prima che arrivino su Android, WhatsApp fa sicuramente eccezione, in quanto l’App per il sistema operativo di Google è decisamente più avanzata o, almeno, lo è stata fino ad oggi.

WhatsApp su iOS: finalmente invio di messaggi offline e altre novità

Dalla versione 2.17.1, da ora disponibile su App Storea questo link, è infatti possibile ora inviare messaggi anche quando non si è connessi ad internet, che naturalmente verrannomaterialmente spediti solo una volta connessi mentre, fino ad ora, non era possibile schiacciare il tasto di invio.

Whatsapp

Altra novità riguarda la possibilità di inviare fino a 30 foto o video alla volta, quando fino ad ora il limite massimo era di 10.

Ancora, poi, è stata aggiunta la possibilità di gestire lo spazio di archiviazione per ogni singola chat, permettendo di eliminare i dati e i contenuti singolarmente o suddivisi per tipologie. Sicuramente un passo avanti notevole, se consideriamo che gli iPhone non danno la possibilità di espandere la memoria interna e le versioni con storage più ampio vengono vendute a prezzi (ancor più) proibitivi per buona parte dell’utenza.