vine

Twitter conferma la chiusura di Vine a breve: correte a salvare i video!

Dopo averne dato l’annuncio lo scorso 2016,Twitter ha oggi confermato lachiusura definitiva diVine, la nota app di video-social che ha spopolato negli anni passati.

Con un post sulla propria pagina Twitter, la piattaforma invita tutti gli utenti presenti su di essa asalvare i propri video in modo tale da non perdere nessun dato. Infatti, dal13 gennaio l’app sarà convertita inVine Camera.

vine

Twitter conferma la chiusura di Vine a breve: correte a salvare i video!

TramiteVine Camera sarà sempre possibile registrare brevi clip da 6.5 secondi, le quali saranno però condivisibili e visualizzabili in loopsoltanto sul proprio profilo Twitter, spostando così tutto il traffico di Vine direttamente sulla piattaforma madre.

Così come è possibile salvare gli eventuali video presenti sul proprio profilo, è possibile collegare i propri account Vine e Twitter in modo t ale che i followers possano continuare a seguirci tramite la funzione “Follow On Twitter“.

Salvando i video direttamente dal sito web, inoltre, ad essi sarà associato un fileindex.html contenente tutti i dati relativi a likes, commenti e ricondivisioni.