Sony Xperia Z5 Android 7.0 Nougat

Sony Xperia Z5: cominciato il rilascio di Android 7.0 Nougat | Changelog

Sicuramente uno dei produttori più rapidi ad aggiornare i propri dispositivi all’ultima versione di Android, la 7.0 Nougat, è stato Sony. L’azienda, infatti, ha aggiornato il suo Xperia X Performance già nello scorso novembre ed oggi ha iniziato il rollout dell’ultimo firmware per la serieSony Xperia Z5.

Anche altri telefoni della casa avevano già ricevuto l’aggiornamento a Android 7.0 Nougat, tra questi gli Xperia XZ, Xperia X e Xperia X Compact mentre, qualche giorno fa, l’Xperia X Concept ha ricevuto addirittura la versione 7.1.1 del robottino verde, la stessa presente sui Google Pixel.

Sony Xperia Z5: cominciato il rilascio di Android 7.0 Nougat | Changelog

Tra l’altro, l’aggiornamento odierno riguarda sia il Sony Xperia Z5 che lo Z5 Premium e quello per lo Z5 Compact è atteso nei prossimi giorni, insieme a quello per l’Xperia Z3+ e per Xperia Tablet Z4.

Sony Xperia Z5 Android 7.0 Nougat

Essendo un aggiornamento OTA, si pensa che ci vorranno un paio di giorni almeno prima che questo arrivi su tutti i telefoni. Vediamo, però, quale è il changelog completo di questa versione, che ha come sigla32.3.A.0.372:

  • Supporto al multi window e switch tra le ultime due applicazioni con doppio tap;
  • migliorata la durata della batteria grazie alle implementazioni effettuate da Google e da Xperia;
  • migliorata l’esperienza con Messaging per condividere video e audio con pochi tap;
  • migliorata l’interfaccia della fotocamera frontale per catturare selfie in modo più semplice grazie al nuovo pulsante per l’autoscatto;
  • migliorata la schermata Home con l’integrazione a Google Now.

Sony Xperia Z5 Android 7.0 Nougat