Sony logo

Sony potrebbe lanciare un nuovo smartphone Xperia con display OLED

Sony starebbe progettando di introdurre un nuovo smartphone della serie Xperia dotato di un display OLED, secondo alcune informazioni rivelate dal blog giapponese Nikkan. In particolare, la società asiatica starebbe preparando il lancio di un nuovo telefono Xperia con tale schermo per il 2018.

Fino ad ora, Sony ha impiegato esclusivamente dei pannelli LCD a bordo dei suoi smartphone, quindi questo sarebbe il primo terminale della famiglia Xperia ad essere dotato di uno schermo OLED.

Sony logo

Sony Xperia: nuovo smartphone in arrivo con display OLED?

Nikkan ha precisato, inoltre, che questo nuovo Xperia con display OLED sarà un vero e proprio top di gamma poiché Sony vorrebbe differenziarlo dai competitor potenziando le prestazioni del processore e offrire una durata della batteria superiore alla media.

Sfortunatamente, queste sono le uniche informazioni che conosciamo fino ad ora sul misterioso smartphone Xperia. Sappiamo come tale tecnologia di visualizzazione è ormai ampiamente utilizzata da Samsung, anche sui suoi dispositivi di fascia media.

Rispetto ai classici pannelli LCD, infatti, gli schermi OLED offrono un rapporto di contrasto elevato e possono essere più sottili e flessibili. Queste sono alcune delle ragioni per cui anche Apple dovrebbe adottare dei display OLED per la prima volta almeno su uno dei suoi nuovi modelli di iPhone, i quali dovrebbero debuttare entro la fine dell’anno.

Infine, non siamo sicuramente sorpresi di sentire che i produttori di smartphone vogliono iniziare ad utilizzare la tecnologia OLED sui prossimi flagship, tra cui Sony.

Sony Logo

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.