Samsung Galaxy S8 render

Samsung Galaxy S8: nuovi render svelano una dual camera sul retro

Le indiscrezioni sul Samsung Galaxy S8 ormai emergono quotidianamente sul web. Le ultime riguardano una serie di render trapelate sul blog MobileFun.co.uk i quali mostrerebbero la parte posteriore e il perimetro inferiore del prossimo top di gamma della società sudcoreana.

Tali render indicherebbero la presenza di una doppia fotocamera posteriore e di un singolo altoparlante mono. Una delle immagini emerse potrebbe aver mostrato un’area per la fotocamera sulla back-cover molto più ampia rispetto a quanto ci si aspetterebbe per un singolo sensore.

Samsung Galaxy S8 render

Samsung Galaxy S8: nuove conferme sulla doppia fotocamera posteriore

Un numero sempre crescente di produttori di smartphone stanno iniziando ad adottare doppie fotocamere sui loro smartphone, non solo sui top di gamma, per aumentare le potenzialità durante le fasi di scatto.

Samsung Galaxy S8 render

Alcune delle configurazioni dual camera presenti sul mercato permettono di avere un sensore RGB e uno monocromatico (bianco e nero) mentre altri offrono un modo semplice per aggiungere una maggiore profondità ed effetti bokeh.

Samsung Galaxy S8 render

Lo scopo principale del primo sensore è quello di scattare una foto più grande mentre il secondo si occupa di migliorare lo scatto originale con effetti speciali. Samsung non vorrebbe tralasciare questa nuova tendenza, quindi il Samsung Galaxy S8 o il Galaxy S8 Plus potrebbero includere una doppia fotocamera principale.

Samsung Galaxy S8 render

Un altro render trapelato dalla stessa fonte mostra il lato inferiore del terminale e indica chiaramente che non ci saranno due altoparlanti. Ovviamente, è possibile anche che il brand asiatico utilizzi la capsula auricolare come secondo speaker in combinazione con quello posto sul fondo.

Samsung Galaxy S8 render

La stessa immagine mostra la presenza di un ingresso jack da 3.5 mm e un connettore USB Type-C. Un altro elemento interessante, che possiamo notare dai render emersi, è che ci saranno i pulsanti di accensione/spegnimento e il bilanciere del volume posizionati sul lato sinistro e un altro pulsante sconosciuto situato sul perimetro destro.

Samsung Galaxy S8 render

Questo tasto potrebbe essere dedicato a Bixby, il prossimo assistente virtuale personale di Samsung che dovrebbe debuttare al fianco del nuovo Samsung Galaxy S8.

Samsung Galaxy S8 render

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.