samsung galaxy s8 continuum

Samsung Galaxy S8 potrebbe integrare una sorta di Continuum

Più ci avviciniamo al periodo ipotetico di presentazione del prossimo Samsung Galaxy S8 (febbraio/marzo/aprile), più vediamo aumentare i rumors legati alla scheda tecnica e alle specifiche del nuovo top di gamma della società sud-coreana.

Dopo aver parlato del probabile comparto hardware integrato a bordo, una delle novità che potrebbe riguardare il suddetto terminale è l’implementazione di una tecnologia molto simile a quanto visto con il Continuum di Microsoft Windows.

microsoft windows continuum

Samsung Galaxy S8 potrebbe integrare una sorta di Continuum

Stiamo quindi parlando della possibilità di collegare il Samsung Galaxy S8 al proprio computer per poter così estendere le performance offerte dal dispositivo, interfacciandosi ad esso tramite un monitor esterno più ampio, oltre che a mouse e tastiera.

Non stiamo parlando di una feature inedita, visto il succitato Continuumed il Motorola OneCompute, ma si tratterebbe di una novità che verrebbe diffusa più capillarmente, vista la copertura di un brand come quello di Samsung, senza considerare l’hardware che dovrebbe essere presente a bordo dell’S8.

samsung galaxy s8 qualcomm snapdragon 835

Ricordiamo, infatti, che i prossimiSamsung Galaxy S8 edS8 Plus offrirebbero due generosi display Super AMOLEDda5.7 e6.2 pollici, il tutto in una scocca da5.1e5.5 pollicigrazie a cornici molto ridotte.

Vista l’eliminazione del tasto fisico centrale, dovremmo trovare un lettore d’impronte ottico, la cui tecnologia sarebbe permessa dall’implementazione dei futuri SoC QualcommSnapdragon 835 e SamsungExynos 9985, entrambi prodotti con processo produttivo a10 nm.

Le restanti specifiche comprenderebbero6/8 GB di RAM, fino a256 GB di memoria interna, certificazioneIP68, ingresso USBType-C, undoppio speaker Harman, assistente vocale VIV, connettività Bluetooth 5, batteria con ricarica wirelesse sistema operativoAndroid 7.1.1 Nougat.

samsung galaxy s8 plus