Samsung S7 Edge

Samsung Galaxy S7 Edge: pubblicato il kernel di Android 7.0 Nougat

Samsung ha deciso di rilasciare il nuovo kernel di Android 7.0 Nougat del Samsung Galaxy S7 Edge con processore Exynos 8890 (e con codice di modello SM-G935F). È lecito supporre, quindi, che a breve arriverà anche quello del Galaxy S7 flat e delle varianti con processore Qualcomm Snapdragon 820.

Una delle caratteristiche principali per poter realizzare un dispositivo Android è che il suo software deve rimanere open source; pertanto, tutti i produttori di smartphone dovrebbero rilasciare i sorgenti del kernel per consentire agli sviluppatori di personalizzare il sistema operativo.

Samsung S7 Edge

Samsung Galaxy S7 Edge: disponibile il kernel di Android 7.0 per lo smartphone

Sicuramente all’utenteconsumer non importerà tale notizia ma, invece, questo interesserà particolarmente agli appassionati di modding, in quanto si avrà così la possibilità di sviluppare modifiche al software, custom ROM e altre cose interessanti per il Galaxy S7 Edge.

Per approfondire la questione basterà visitare il sito web Samsung OSRC (Open Source Release Center) a questo link per dare un’occhiata alla disponibilità di tutti i rilasci per il terminale. Ovviamente, il kernel di Android 7.0 è posto in prima posizione.

Samsung Galaxy S7 Edge

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.