Samsung Gear iPhone

Samsung estende la compatibilità dei suoi device Gear agli iPhone

Dopo una lunga attesa, Samsung ha finalmente reso compatibile l’applicazione Samsung Gear S per i dispositivi Apple lanciandola ufficialmente sull’App Store.

In particolare, l’azienda sudcoreana ha annunciato di aver esteso la compatibilità verso iOS degli ultimi dispositivi indossabili Gear S3, Gear S2 e Gear Fit 2.

Per utilizzare l’app Gear S dovrete disporre almeno di un iPhone 5 con esecuzione iOS 9.0 o versioni successive, quindi la maggior parte dei melafonini presenti in commercio dovrebbero essere compatibili.

Samsung Gear S3

Samsung Gear S3, S2 e Fit 2: estesa la compatibilità ai dispositivi iOS di Apple

Da precisare che i possessori di un Samsung Gear Fit 2 dovranno scaricare l’applicazione Gear Fit mentre coloro che sono in possesso di un Gear S2 o S3 dovranno effettuare il download del software Gear S, entrambe dall’App Store di Apple.

Una volta che l’applicazione appropriata verrà scaricata, gli utenti saranno guidati attraverso alcuni step per completare l’abbinamento con il proprio device indossabile. Dal punto di vista delle funzionalità, Samsung sostiene che le caratteristiche variano a seconda della generazione di iPhone abbinata.

Samsung

Gli utenti potranno utilizzare il GPS integrato nel Gear S3 e le applicazioni che utilizzano l’altimetro, il barometro e il tachimetro e inoltre sono supportate anche le funzioni di monitoraggio fitness:distanza percorsa, calorie bruciate, frequenza cardiaca e molto altro ancora.

È sicuramente una mossa intelligente questa di Samsung, che, rendendo compatibili i suoi smartwatch con gli iPhone di Apple potrebbe conquistare un’importante fetta di mercato.

iPhone 7 Plus

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.