Samsung logo

Samsung brevetta una flip cover smart con display e-Ink

Samsung starebbe lavorando su una nuova flip cover smart. Tale informazione è stata rivelata da un brevetto depositato negli Stati Uniti. In particolare, il nuovo accessorio della società sarà in grado di mostrare notifiche e applicazioni attraverso un display e-Ink.

Anche se non è ancora chiaro se tale cover sia davvero in fase di produzione per un nuovo smartphone della società, c’è da dire che l’azienda sudcoreana ha l’abitudine di rilasciare una serie di accessori in concomitanza con il lancio dei suoiflagshipdella serie Galaxy S.

Samsung flip cover smart display e-Ink

Samsung: l’azienda brevetta una flip cover smart con pannello e-Ink

È possibile, quindi, che questa flip cover smart possa essere annunciata assieme al Samsung Galaxy S8. La compagnia sudcoreana, inoltre, potrebbe aver prodotto la prima custodia al mondo a disporre di una display e-Ink e sarebbe una partenza interessante dopo il flop avuto con il Galaxy Note 7.

Esistono già in commercio alcune flip cover davvero interessanti che permettono di visualizzare le informazioni essenziali, quali data, ora e livello di batteria, e le notifiche ricevute. Alcune di queste presentano un pannello frontale completamente trasparente mentre altre società hanno deciso di proporre modelli particolari, come ad esempio le HTC Dot View.

Samsung flip cover smart display e-Ink

La cover e-Ink di Samsung potrebbe aver bisogno di sincronizzarsi con lo smartphone e, naturalmente, anche di una fonte di energia per alimentarsi.

Questo potrebbe sembrare strano, in quanto Samsung adotta pannelliAMOLEDche illuminano solo i pixel necessari, quindi, con le flip cover smart già in commercio, riescono comunque a mostrare le notifiche utilizzando poca energia della batteria.

In ogni caso, non sappiamo ancora quando il produttore sudcoreano prevede di lanciare sul mercato tale cover con display e-Ink ma sicuramente emergeranno nuove informazioni presto.

Samsung Pay

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.