Blitzwolf BW-LT1

RECENSIONE – Lampada Blitzwolf BW-LT1 | Toccasana per la vista!

Oggi, su GizBlog.it, siamo in compagnia di una lampada led prodotta da Blitzwolf, azienda esperta nella commercializzazione di accessori per smartphone, computer, auto, con un occhio di riguardo anche alla domotica. Non voglio svelarvi altro, quindi entriamo subito all’interno della nostra recensione completa dellaBlitzwolf BW-LT1!

Blitzwolf

RECENSIONE – Lampada Blitzwolf BW-LT1 | Toccasana per la vista!

Il suo nome in codice è Blitzwolf BW-LT1 ed è una lampada LED che promette di essere un toccasana per gli occhi. Devo ammettere che di questo produttore avevo sentito parlare solo poco prima di provare questo articolo, ma a livello qualitativo mi ha lasciato particolarmente soddisfatto.

Lampada Blitzwolf BW-LT1 – Box di vendita

La confezione nel quale viene venduta questa lampada è molto voluminosa, mentre vi ci troviamo scritte alcune informazioni sul prodotto. All’interno troviamo:

  • Lampada led;
  • base della lampada, smontata;
  • foglietto con i contatti dell’azienda;
  • alimentatore da parete con presa italianada 12V a 2A;

Lampada Blitzwolf BW-LT1 – Materiali e Struttura

L’intera struttura è realizzata in plastica, a partire dalla base. Quest’ultima è abbastanza pesante, tanto da controbilanciare a dovere il braccio estendibile della lampada. Il fondo è stato rivestito da materiale morbido che, a contatto con la maggior parte delle superfici, ne aumenterà il grip.

Blitzwolf

La prima parte della struttura va montata sulla base, con un semplice passaggio. Se questa procedura verrà effettuata correttamente ,sarà possibile ruotare l’intera lampada con un angolo massimo di 180°.

La parte posteriore è caratterizzata dalla presenza della porta per l’alimentazione, sul lato destro si trova una porta USB con uscita 5V a2.1A per caricare, ad esempio, il proprio smartphone, mentre sulla faccia frontale sono presenti tutti i tasti soft touch per interagire con il prodotto.

Blitzwolf

BlitzwolfBlitzwolf

L’asta principale, lunga all’incirca 32 centimetri, è reclinabile in avanti per 40°.

A questa si collega un perno, con gioco fino a 140°, a cui a sua volta è collegata l’ultima parte, nella quale sono presenti i LED, che può essere ruotata su se stessa di 180°. Sarà necessario trovare il giusto equilibrio, però, perché estendendo tutto al massimo, il corpo si sbilancerà,cadendo in avanti.

Le dimensioni generali sono di 18 x 17 x 45 centimetri.

Lampada Blitzwolf BW-LT1 – Funzionamento

La lampada è composta da ben 48 LED,da 960 lumen, nascosti da una lente, che riflette la luce, e da un pannello esterno, che dissipa la luminosità in modo uniforme. L’azienda certifica il prodotto per ben 5000 ore complessive di utilizzo.

Blitzwolf

Le opzioni smart, presenti sulla base, sono principalmente 4 e permettono di calibrare la luce dei led in modo diverso rispetto alla funzione scelta. Oltre alla funzione lettura, sono presenti studio, relax e sonno. Passiamo dalle tonalità più soft della lettura a quelle dove vengono privilegiati principalmente i bianchi freddi, per lo studio. Attivando l’opzione relax la luce sarà più calda mentre quella per il

sonno risulterà soffusa e poco invasiva. Ognuna di queste 4 scelte possiede, inoltre, 5 gradi di luminosità, selezionabili tramite i due tasti posizionati più in alto.

Blitzwolf

In ultimo, troviamo il tasto di accensione e spegnimento ed un’ulteriore opzione che permette di impostare un timer di 60 minuti, oltre il quale la lampada si spegnerà automaticamente.

Blitzwolf

Le possibilità che offre questo prodotto sono molteplici e tutta questa scelta permette di svolgere molti lavori senza affaticare la propria vista. Ho passato lunghe ore di lettura e di lavoro davanti al pc, non accusando nessun problema.

Blitzwolf

Molto comoda è anche la porta USB, posta a portata di mano, soprattutto per chi nella propria scrivania non abbia facile accesso ad una presa per caricare il proprio telefono o tablet.

Blitzwolf

Lampada Blitzwolf BW-LT1 – Conclusioni

In definitiva, questo prodotto riesce ad unire in maniera eccellente una funzione classica, quella di illuminare, alla più attuale tecnologia. I tasti soft touch rivelano una scelta di stile ed eleganza ben precisa e la presenza della porta USB è di una comodità disarmante, di cui difficilmente potrete fare a meno.

La cifra a cui viene venduta negli store europei è di circa 50 euroe potrebbe far desistere molti dall’acquisto, ma è acquistabile su Banggoodper 34,98 euro con spedizione dalla Cina e si potrà selezionare per soli 0,07 euro la spedizione Priority direct, grazie alla quale non si incorrerà in dazi doganali. Mi sento, quindi, di consigliare questo articolo a chiunque passi molto tempo sui libri o davanti ad uno schermo.

La vostra vista vi ringrazierà.