bc master hub

RECENSIONE – BC Master Hub USB Type-C/3.0 ed HDMI

Oggi vi proponiamo la nostra recensione del BC Master HUB, adattatore con output USB Type-C che integra 4 porte USB 3.0, un ingresso USB Type-C con supporto PD ed una porta HDMI.

Questa soluzione è particolarmente indicata per tutti i possessori di notebook e/o convertibili dalle dimensioni molto compatte a discapito del comparto I/O.

bc master hub

RECENSIONE – BC Master Hub USB Type-C/3.0 ed HDMI

Visto che il BC Master Hub integra una connessione di tipo USB Type-C, il prodotto è consigliato a chi dispone di un dispositivo moderno con tale ingresso, come ad esempio i recenti MacBook, la serie XPS di Dell ed altri ancora.

Con dimensioni di 110 x 50 x 21.5 mm ed un peso di circa 86 g, il BCM-HC05 non risulta particolarmente ingombrante, potendo così essere trasportato tranquillamente.

bc master hub

Come anticipato, sulla parte superiore del device troviamo le 4 porte USB 3.0, con le quali è possibile trasferire files con una velocità massima di 5 Gb/s, oltre chiaramente ad offrire piena compatibilità USB 2.0/1.1.

Nel profilo laterale, invece, troviamo l’ingresso HDMI con supporto al 4K, tramite cui poter eventualmente collegare il proprio notebook ed effettuare (se supportato dal PC) lo streaming di video 2K ad una TV.

Ultima, ma non ultima, la porta USB Type-C integra il supporto Power Delivery, grazie al quale poter collegare tale ingresso ad un alimentatore se, ad esempio, abbiamo collegato all’hub un numero di pendrive e/o dischi esterni che richieda un quantitativo di energia sopra al limite.

In definitiva questo BC Master Hub è un dispositivo che ci sentiamo di consigliare se il suo utilizzo rientra nelle vostre esigenze. Il prodotto è disponibile su Amazon ad un prezzo di 34,99 euro. Vi segnaliamo anche la variante senza Type-C PD, ad un prezzo di 29,99 euro, ed una variante con porta RJ45 al posto di quella HDMI, ad un prezzo di 31,99 euro.

bc master hub

Altre news
Samsung Galaxy A51 5G: ufficiale in Italia il mid range 5G