Pokémon GO

Pokémon GO: incassi per circa 950 milioni di dollari nel 2016

ChePokémon GO sia stato ed è tuttora un successo dal punto di vistaeconomico non ci sono più molti dubbi, stando alle svariate analisi di mercato effettuate nel corso dei mesi passati.

I dati odierni arrivano da App Annie, portale specializzato nell’analisi di dati e statistiche delle app mobile. Secondo quanto affermato, il gioco targatoNiantic eNintendo avrebbe totalizzatoincassi per la cifra record di950 milioni di dollari nel corso del2016.

Pokémon GO

Pokémon GO: incassi per circa 950 milioni di dollari nel 2016

Se il fatto che questa cifra sia stata raggiunta a soli 5/6 mesi dal suo lancio sul mercato, è presente un confronto degli incassi raggiunti rispetto ad altri giochi per smartphone indubbiamente popolari comeCandy Crush,Puzzle & Dragons eClash of Clans.

Infatti,Pokémon GO ha raggiunto800 milionidi dollari di incassi in110 giorni, mentre per le suddette app sono occorsi dai250 ai500 giorni. Sicuramente il titolo di Game Freak è stato più che aiutato dalla nomea e la storia ormai decennale che segue il brand Pokémon, ma si tratta comunque di un risultato decisamente degno di nota.

Come ha affermato AppAnnie, “Pokémon GO ha raggiunto il successo molto più velocemente di alcuni dei giochi mobile più famosi di sempre. Per mettere il tutto sotto una prospettiva più ampia, i soldi spesi per l’app nel mondo nel 2016 hanno superato gli incassi totali di Batman vs Superman: Dawn of Justice.

pokemon go incassi 2016